Grande traguardo in vista per il coach della NutriBullet Treviso Frank Vitucci: stasera, contro la Bertram Derthona Tortona, l’ex coach di Varese e Brindisi toccherà quota 700 panchine in LBA. Alle ore 20:00 dunque coach Vitucci entrerà a far parte di un club super esclusivo nel quale è in compagnia di altri grandissimi allenatori della storia del basket italiano.
NutriBullet Treviso, che traguardo per Frank Vitucci!
Francesco “Frank” Vitucci questa sera toccherà quota 700 partite allenate in LBA. Una storia lunga e piena di soddisfazione quella del coach classe 1963. Dagli esordi a Venezia, il primo approdo a Treviso come vice, le fantastiche esperienze a Varese e Brindisi ed il ritorno a Treviso come capo allenatore (anche se in un contesto diverso). Tanti i giocatori che sono stati lanciati a grandi livelli da Vitucci e tante le piazze che devono molto a lui. Su tutte le sue esperienze la più iconica probabilmente è quella a Varese, nonostante sia durata soltanto una stagione.
Un roster pieno di grandi nomi, su tutti Bryant Dunston, Adrian Banks, Achille Polonara e Dusan Sakota, che esprimeva una bella pallacanestro e che allo stesso tempo sapeva vincere contro chiunque. L’allora Cimberio infatti vinse la Regular Season LBA e arrivò in finale di Coppa Italia, dove però perse contro la corazzata Mens Sana Siena. Stesso destino toccò a Varese in campionato, che si arrese ancora a Siena in semifinale playoff al termine di una serie piena di polemiche.
In ogni caso, nonostante gli alti e bassi avuti da Vitucci in carriera, il coach continua a trovare il suo posto in LBA e anche a Brindisi ha lasciato il segno in positivo. L’augurio per i tifosi di Treviso è che nel breve possa riportare gioia anche a Treviso.