Home Lega Basket ABasket mercato A Reggio Emilia, Momo Faye farà parte della prima squadra

Reggio Emilia, Momo Faye farà parte della prima squadra

di Michele Nespoli

Nella mattinata di martedì 8 agosto tramite un comunicato ufficiale la Pallacanestro Reggiana conferma l’arrivo in prima squadra di Momo Faye, Il prodotto delle giovanili completerà l’organico dell’UNAHOTELS Reggio Emilia.

Centro senegalese classe 2005, Mouhamed Faye è stato inserito nel miglior quintetto dell’Adidas Next Generation Tournament di Kaunas. Con le sue ottime prestazioni ha convinto la Pallacanestro Reggiana a promuoverlo in prima squadra e a puntare su di lui da subito. Momo Faye potrà iniziare la propria carriera professionistica e farà parte in pianta stabile del roster della Reggio Emilia 2023/2024. Dopo Sasha Grant dunque la UNAHOTELS si appresta a puntare su un altro giovane per il proprio reparto lunghi.

Nel prestigioso torneo giovanile organizzato da Euroleague Faye ha viaggiato a 19 punti, 10 rimbalzi e 1.3 stoppate di media.

Faye in prima squadra a Reggio Emilia, il commento del GM Coldebella

Nel comunicato ufficiale la Pallacenstro Reggiana ha riportato anche le dichiarazioni del general manager Claudio Coldebella.

“Abbiamo deciso di utilizzare la casella del sesto straniero inserendo un ragazzo del nostro settore giovanile. A Momo viene ora offerta l’opportunità di mostrare il suo valore al livello cui ambisce. Dimostrando quotidianamente il desiderio di guadagnare minuti sul campo. La scelta di costruire un organico con cinque stranieri più Faye nasce dal voler dare continuità al percorso che i nostri ragazzi più promettenti compiono da settore giovanile a prima squadra, dimostrando anche a loro stessi che la nostra prima squadra deve essere il loro punto di partenza da professionisti. La fortuna di Momo Faye sarà quella di avere al suo fianco giocatori di personalità ed esperienza che quotidianamente, insieme a coach Priftis ed il suo staff, lo faranno migliorare e crescere”, questo il commento di Coldebella sull’approdo in prima squadra di Momo Faye.

You may also like

Lascia un commento