Il sodalizio tra Pallacanestro Varese e Davide Alviti è destinato a continuare anche nella prossima stagione. Il contratto in essere tra l’ex Olimpia Milano e la società varesina prevede un’opzione di uscita per squadre europee entro il 30 giugno. La sensazione è che Alviti continuerà a indossare la maglia di Varese anche la prossima stagione.
Pallacanestro Varese e Davide Alviti: un matrimonio che continua
Davide Alviti dovrebbe restare in forza alla Pallacanestro Varese anche la prossima stagione. Usiamo il condizionale, vista la clausola di uscita, ma , a oggi, pare sempre più certa la sua permanenza a Masnago. Secondo quanto riportato da La Prealpina, nel contratto è previsto un buyout da 75 mila euro per la Basketball Champions League, 90 mila euro per la EuroCup.
Alviti ha avuto un ruolo chiave nella corsa alla salvezza di Varese, risultando uno dei più positivi e continui durante l’annata. Per lui 13.9 punti e 4.7 rimbalzi di media a partita, i suoi numeri migliori in Serie A. Varese spera di poter tornare a competere in Europa con la richiesta di una wild card per la FIBA Europe Cup, mentre il quotidiano riferisce che già in passato il club aveva imbastito una trattativa con il giocatore per un nuovo 1+1 che eliminasse le attuali condizioni di uscita. Le sue cifre sono importanti: 170mila euro che sommati all’eventuale pagamento del buyout renderebbe la cifra ancora più notevole. Sembra quindi difficile una possibile operazione da parte di un’altra società.
Dopo Matteo Librizzi, anche Alviti sarà nuovamente a disposizione di coach Ioannis Kastritis per iniziare un nuovo progetto che riporti Varese nelle zone nobili della classifica, come merita per storia e blasone.

