Home Lega Basket ADinamo Sassari Reyer-Sassari è trionfo orogranata

Reyer-Sassari è trionfo orogranata

di Daniele Morbio

REYER-SASSARI è uno dei big match del turno, una grande classica degli ultimi anni. Le due squadre sono separate da due punti in classifica (12 per gli oro-granata, 10 per i sardi). La sfida si gioca al Taliercio, palla a due ore 18.00. Solito dubbio in casa lagunare legato a Bramos, che alla fine recupera e va nei 12, i sardi hanno un punto di domanda doppio legato a Treier e Gentile, con i due che non recuperano e non sono a referto. Partita fondamentale per provare a prendersi la qualificazione in Coppa Italia per la squadra di De Raffaele. Entrambe sono reduci da 2 vittorie in fila, al cardiopalma l’ultima dei veneti a Reggio Emilia.

La partita del Taliercio è finita 86-76 per gli orogranata, che scappano nel terzo quarto grazie all’impatto di un ottimo Parks e nell’ultimo periodo controllano la rimonta di una Dinamo coriacea e mai doma. Quattro i giocatori in doppia cifra per Venezia, che ha ottimo impatto dagli esterni, con Granger a guidare la fuga e Parks a sigillarla. L’ex di giornata Spissu sigla 13 punti con 6 assist, Watt miglior realizzatore con 22. Per gli ospiti 16 di Dowe e 12 di Bendzius, male Jones fermato dai falli.

Reyer-Sassari, le chiavi del match

Le chiavi del big match Reyer-Sassari sono molto semplici: gli oro-granata hanno dominato la sfida a rimbalzo chiudendo con un 44-24 che non ammette repliche: due i giocatori con 10 carambole catturate, ossia Willis e Parks. Proprio l’ex Napoli è una delle chiavi offensive e – soprattutto – difensive, con 8 punti, tantissima energia e ben 3 stoppate messe a segno nei suoi 21′ in campo: con il giocatore numero 2 gli oro-granata hanno trovato una grande dose di atletismo che fin lì era rintracciabile solo ed esclusivamente in Watt e Willis. Il centro ex Caserta ha dominato la partita con 22 punti, 8/9 dal campo, 7 rimbalzi e tanta presenza sulle due metà campo. Imponente Willis nonostante i falli a garantire presenza ed attenzione con 12 e 10 carambole. L’ex Spissu in coppia con Granger ha garantito energia, solidità, imprevedibilità, leadership e punti, con 28 combinati. Il rientro di Bramos è stato vitale per equilibrio e tante piccole cose che solo il #6 sa dare a Venezia. Le perse di troppo alimentano la Dinamo, che però cede alla distanza nonostante la prova molto positiva. I lunghi e la serata storta di Jones hanno fatto la differenza.

Tabellini

Punteggio singoli quarti: 18-21; 21-18; 22-14; 25-23

Punteggio progressivo: 18-21; 39-39; 61-53; 86-76

Reyer Venezia: Spissu 13; Parks 8; Freeman 4; Bramos 6; De Nicolao 0; Granger 15; Chillo 0; Willis 12; Chapelli n.e; Vanin n.e; Watt 22; Tessitori 4. All. De Raffaele.

Dinamo Sassari: Jones 6; Pisano n.e; Robinson 11; Dowe 16; Kruslin 10; Gandini 4; Devecchi 2; Chessa 2; Stephens 3; Bendzius 12; Raspino n.e; Diop 10. All. Bucchi.

You may also like

Lascia un commento