La Virtus Bologna ha messo a segno il colpo per quanto riguarda la panchina: ha raggiunto infatti l’accordo con il coach ex Toronto Raptors Sergio Scariolo, già visto nel nostro campionato nel suo passato. Si tratta infatti di un accordo per un contratto pluriennale, per cui a Bologna, sponda Virtus, sta per iniziare l’era di Sergio Scariolo.
Di questi minuti è infatti la notizia della separazione tra coach Sasha Djordjevic e la Virtus Bologna, la quale ha voluto salutare e ringraziare l’allenatore serbo con un comunicato ufficiale.
Il saluto della Virtus Bologna a coach Djordjevic: poi la firma di Scariolo
Questo il comunicato ufficiale con cui la Virtus Bologna ha voluto salutare coach Aleksandar Djordjevic:
Grazie Sasha,
Grazie per le soddisfazioni e per le vittorie raggiunte insieme. La notte di Anversa e la conquista del 16° Scudetto sono ricordi indelebili che rimarranno per sempre nella storia di questo glorioso Club.
Tutto il Club bianconero desidera ringraziarti per la passione con cui hai affrontato ogni giorno in Casa Virtus e augurarti il meglio per il tuo futuro professionale.
Autore di questo comunicato è stato Luca Baraldi, l’Amministratore Delegato del club virtussino. Nei prossimi giorni arriverà dunque la firma di coach Sergio Scariolo, un nome di grande prestigio che farà sicuramente di tutto per cercare di far crescere ancora di più la Virtus Bologna, attraverso successi e mercato.
Ricordiamo che coach Djordjevic ha ottenuto risultati importantissimi con la Virtus Bologna, ultimo dei quali, anche se primo per importanza, la vittoria del sedicesimo Scudetto. Sarà dunque difficile, ma non impossibile, migliorare i risultati raggiunti dal coach serbo per Sergio Scariolo.