fbpx
Home Lega Basket AAcqua S.Bernardo Cantù Sha’Markus Kenedy-Cantù: ecco il nuovo lungo

Sha’Markus Kenedy-Cantù: ecco il nuovo lungo

di Kevin Martorano

C’è l’accordo tra le parti nella trattativa tra Sha’Markus Kenedy-Cantù, con la squadra lombarda che ha quindi ingaggiato il suo nuovo lungo. Il giocatore è in uscita dalla McNeese State University, con cui si è messo in mostra grazie alle sue grandissime prestazioni, tra cui anche una tripla doppia.

La società lombarda si sta muovendo molto nel mercato in entrata, andando a firmare molti giovani interessanti e che possono garantire ampi margini di miglioramento e un futuro interessante al club, di cui l’ultimo arrivato è Jordan Bayehe.

Andiamo a conoscere meglio il nuovo lungo della Pallacanestro Cantù, ovvero Sha’Markus Kenedy.

Sha’Markus Kenedy-Cantù: chi è il nuovo giocatore di Cantù?

Sha’Markus Kenedy è un’ala grande che supera i 2 metri di altezza, per la precisione è un 203 centimetri per 100 kg. La sua firma con Cantù potrebbe rivelarsi davvero molto interessante, visto che Kenedy è un giocatore molto atletico e dinamico, con anche un’ottima potenza fisica. Infatti nel nostro campionato, spesso i lunghi atletici e forti fisicamente riescono ad avere un ottimo impatto, cosa che ovviamente si augura coach Cesare Pancotto.

Si tratta di un lungo con tanti punti nelle mani, visto che nella stagione appena conclusa ha messo a referto medie da capogiro: per lui infatti sono stati 18.6 i punti messi a referto, conditi da 10.9 rimbalzi, 1.5 assist e ben 2.6 stoppate ad allacciata di scarpe. Inoltre, ha tirato anche con ottime percentuali, visto che ha concluso la stagione con il 68% dal campo e con il 78% dalla lunetta, dettaglio mai banale quando si parla di lunghi.

Nella sua ultima stagione, quella da Senior, Kenedy ha fatto vedere grandi miglioramenti rispetto alle sue precedenti stagioni, cosa che dimostra quindi gli ampi margini di crescita del giocatore.

Vedremo se il giocatore riuscirà ad adattarsi bene al nostro campionato, ma potenzialmente la Pallacanestro Cantù potrebbe aver messo a segno un ottimo colpo di mercato.

Fonte: Sportando.

 

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi