fbpx
Home Lega Basket A Sorteggio Supercoppa 2020: le Final Four di Bologna

Sorteggio Supercoppa 2020: le Final Four di Bologna

di Marco Fasano

Si è svolto il sorteggio Supercoppa 2020, andato in onda sugli account social della Lega Basket Serie A. Ricordiamo che le Final Four, a cui prenderanno parte le prime classificate dei gironi di qualificazione (Olimpia Milano, Virtus Bologna, Dinamo Sassari e Reyer Venezia), si svolgeranno in quel di Bologna, precisamente alla Virtus Segafredo Arena.
Andiamo a scoprire insieme quali saranno le semifinali decretate dal sorteggio Supercoppa 2020.

Sorteggio Supercoppa 2020: le semifinali

Olimpia Milano-Reyer Venezia e Dinamo Sassari-Virtus Bologna.
Questi gli accoppiamenti delle semifinali di Supercoppa, definiti grazie ad un sorteggio che si è tenuto in mattinata presso la Virtus Segafredo Arena, luogo in cui, come detto in precedenza, si terrà la fase conclusiva della manifestazione.

Hanno presenziato alla cerimonia il GM dell’Olimpia Milano Christos Stavropoulos, il presidente veneziano Fabrizio Casarin e Luca Baraldi, AD della squadra di casa Virtus Bologna. In collegamento via zoom il presidente del Banco di Sardegna Dinamo Sassari Stefano Sardara, assente per motivi logistici (la Dinamo ha concluso ieri sera il suo percorso della fase a gironi).

Olimpia-Reyer, in programma venerdì alle ore 18, aprirà le danze della final Four, mentre nella serata sempre di venerdì 18 (ore 20.45) la sfida tra Dinamo e le V Nere. Si andranno così a decretare le due squadre finaliste, che si scontreranno per il primo trofeo stagionale domenica 20 settembre alle ore 18.
La copertura televisiva dell’evento è affidata a Discovery, che trasmetterà le semifinali su Eurosport 2, canale 211 di Sky e visibile anche su DAZN.
In chiaro invece la finale, visibile su NOVE, canale 9 del digitale terrestre.

Sarà garantito l’accesso ad un numero di persone che si aggira tra i 2300/2400 spettatori, circa il 25% della capienza totale del palazzetto. La lega ha già avviato la prevendita online dei biglietti per assistere all’evento.

Questo il commento di Luca Baraldi riguardo l’accesso degli spettatori al palazzo:

Per quanto riguarda la capienza dell’arena sarà 9700 posti, quindi saranno circa 2300/2400 persone con il 25%. La capienza sarà questa. Sono un numero importante per capire se dal punto di vista del pubblico c’è la voglia di tornare dentro i palazzi, che è quello che abbiamo percepito in questa prima fase di Supercoppa.

Di seguito anche le dichiarazioni di Stavropoulos, alla ricerca del primo trofeo meneghino:

Milano favorita? Credo che quello che è stato fatto fino adesso non faccia testo. Tutti ricominciamo da zero. Giocheremo la semifinale con Venezia, squadra collaudata già da anni e buonissima. Siamo felici di essere qua e siamo consapevoli che non sarà facile. Come tutti verremo qua per vincere. Stiamo lavorando da poco, un mesetto, sicuramente sarà una stagione lunga ma credo anche molto bella. Sei mesi senza pallacanestro sono tanti, credo che questo format di Supercoppa italiana stata una bella idea della Lega.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi