fbpx
Home Lega Basket ABasket mercato A Umberto Gandini: campionato a 16 squadre con Torino “riserva”

Umberto Gandini: campionato a 16 squadre con Torino “riserva”

di Kevin Martorano

Nel corso di una trasmissione LIVE sui canali Facebook della Legabasket, il presidente Umberto Gandini è intervenuto a seguito dell’assemblea di Lega di questa mattina, dove i temi di maggior interesse erano il numero di squadre partecipanti al prossimo campionato di Lega Basket Serie A e il nuovo format della Supercoppa; di seguito le dichiarazioni principali:

“Oggi l’assemblea ha modificato in maniera parziale la delibera del 15/05 stabilendo dunque il seguente format: Serie A a 16 squadre e Supercoppa con 4 gironi da 4 squadre e successiva Final 4“.

“Per Torino rimane invariata la possibilità di partecipare al campionato 2020/21 in caso di rinuncia da parte di una o più società aventi diritto”.

“Queste delibere sono state prese all’unanimità con la sola assenza della Virtus Bologna per motivi logistici; le società tutte hanno ringraziato il presidente Stefano Sardara per la lucidità con cui ha affrontato la situazione con la fideiussione in Legabasket già versata”.

“La Serie A ha dimostrato di essere un ambiente serio, in cui non ho trovato incertezze o caos, ma grande condivisione; per quanto concerne le rinunce relative alle società di A2, non me ne aspettavo così tante in tutta franchezza”.

Parlando delle situazioni “in divenire” relative alla Vanoli Cremona e alla Virtus Roma; il presidente ha così commentato: “Siamo in costante contatto con entrambe le realtà per capire l’evoluzione delle due situazioni; in caso di una mancata iscrizione di entrambe il discorso verrà affrontato il 4/08″.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi