Home Lega Basket ABasket mercato A Vanoli Cremona: Demis Cavina resta, Trevor Lacey saluta

Vanoli Cremona: Demis Cavina resta, Trevor Lacey saluta

di Stefano Sanaldi
Vanoli Cremona Demis Cavina

La stagione è appena terminata, con l’onorevole sconfitta in casa contro l’Olimpia Milano, ma in casa Vanoli Cremona si inizia già a programmare la prossima stagione, a partire dalla guida tecnica, che sarà affidata ancora a coach Demis Cavina il coach. L’ex allenatore di Sassari, artefice della promozione prima e della salvezza poi, sarà chiamato a continuare questo percorso. Come sempre, qualcuno va via: è il caso di Trevor Lacey.

Vanoli Cremona: Cavina c’è, Lacey non più?

La Vanoli Cremona 2024-2025 ripartirà da una certezza, la conferma in panchina di coach Demis Cavina, che ha ufficializzato il rinnovo con la società cremonese. Il nuovo accordo, annuale, farà si che il ciclo di coach Cavina possa continuare, tra la soddisfazione di entrambe le parti.

Queste le parole del coach: “Sono entusiasta di proseguire questo percorso e di farlo con energia. È un privilegio sentire tanta fiducia e poter condividere certi valori in cui credo fortemente, per questo voglio ringraziare Aldo Vanoli e Andrea Conti coi quali ripartiremo subito a testa bassa per centrare il prossimo obiettivo”. Coach Cavina che, nella stagione 2023-2024, ha condotto la Vanoli Cremona alla storica tripletta vincendo Supercoppa, Coppa Italia e campionato di A2 al termine di una cavalcata trionfale.

Come sempre, qualcuno resta, altri vanno via. Nei giorni scorsi è già trapelata l’indiscrezione (ormai quasi ufficiale) della dipartita di Davide Denegri direzione Tortona, con l’esterno che saluta la Lombardia dopo due annate super. C’è un altro saluto da fare in casa Vanoli: Trevor Lacey, anche lui artefice della promozione, ha salutato la compagine cremonese ed è stato ufficializzato dall’Hapoel di Gerusalemme, formazione israeliana con cui disputerà i playoff del campionato nazionale.

Resta da capire se questo sia solo un arrivederci, o se la guardia statunitense tornerà in città per la prossima stagione. In ogni caso, Lacey ha chiuso la sua stagione con 10.3 punti, 2.9 assist e 2.6 rimbalzi in 11 minuti di media nelle 30 gare di campionato disputate.

You may also like

Lascia un commento