Home Lega Basket AVirtus Bologna, chi resterà fuori dal roster dei playoff?

Virtus Bologna, chi resterà fuori dal roster dei playoff?

di Stefano Sanaldi

A 40′ dalla fine della stagione regolare, in casa Virtus Bologna si inizia già a pensare ai playoff di LBA ed al roster che sceglierà di utilizzare. Coach Luca Banchi sarà infatti costretto a fare delle scelte tra i suoi stranieri, potendone schierare solamente 6 a referto. Proviamo a capire chi potrebbe restare escluso.

Virtus Bologna, in tre per un posto nel roster dei playoff

La Virtus Bologna, nella persona di coach Luca Banchi, dovrà compiere delle scelte difficili in vista dei playoff su chi schierare nel comparto stranieri. Salvo infortuni, sembrano sicuri del loro posto Isaia Cordinier, Tornik’e Shengelia, Bryant Dunston e Iffe Lundberg. A loro si aggiunge anche Ante Zizic, arrivato a gennaio, che nelle ultime settimane sta scalando le gerarchie di coach Banchi. Il centro croato, arrivato a stagione in corso dall’Efes, può portare centimetri e stazza nei pressi del pitturato, caratteristiche che sono mancate nelle ultime due stagioni alla Virtus, soprattutto nei confronti contro l’Olimpia Milano.

Ecco che allora restano in gioco Jordan Mickey, Ognjen Dobirc e Rihards Lomazs per gli ultimi due posti disponibili per completare la rosa degli stranieri. Sia ben chiaro, non si tratta di scelte definitive, ma di ipotesi per mettere in campo la miglior squadra possibile. Secondo quanto riportato da Il Corriere di Bologna, potrebbe essere Lomazs a rischiare nonostante le buone prove dell’ultimo periodo. Dobric e Mickey sono infatti due giocatori che possono vantare esperienze importanti anche a livello di EuroLeague, fattore non da poco.

Per quanto riguarda il capitolo Dobric, l’ex Stella Rossa potrebbe rischiare viste le recenti performance di Abass e dalle sue prestazioni poco brillanti che gli hanno fatto perdere posizioni nelle gerarchie dello staff virtussino. Mickey, oltre all’esperienza ad altissimi livelli, sarebbe un giocatore molto importante per sfidare corazzate come Venezia e Olimpia Milano, per cui potrebbe essere suo l’ultimo posto disponibile.

In tutto questo, la decisione finale spetterà, come sempre a Luca Banchi che potrà decidere di volta in volta chi schierare anche basando le proprie scelte sulle caratteristiche dell’avversario che la Virtus Bologna si troverà ad affrontare.

You may also like

Lascia un commento