Home Lega Basket A La Virtus Bologna è sul mercato: ipotesi Tarik Black

La Virtus Bologna è sul mercato: ipotesi Tarik Black

di Giacomo Zingaro

VIRTUS BOLOGNA MERCATO – Secondo un’indiscrezione pubblicata questa mattina da La Prealpina la Virtus Bologna starebbe valutando Tarik Black per rinforzare il suo reparto lunghi. Il giocatore americano è attualmente free agent dopo aver indossato la maglia dell’Olympiacos nella scorsa stagione. Black sarebbe un innesto importante per coach Luca Banchi viste le difficoltà di Cacok in questa prima parte di stagione e l’infortunio muscolare rimediato da Jordan Mickey nella gara vinta contro il Maccabi Tel Aviv.

Virtus Bologna – le ultime su Tarik Black

Tarik Black potrebbe essere un nome caldo per la Virtus di Luca Banchi secondo quanto pubblicato da La Prealpina durante questa mattina. Il giocatore americano ha disputato la scorsa stagione con la maglia dell’Olympiacos, con la quale ha vinto una coppa di Grecia e un campionato, chiudendo la stagione con 8.8 punti di media ai quali aggiungeva 4 rimbalzi a partita.

Il giocatore americano dopo una discreta esperienza in campo NBA, vissuta per lo più con le maglie dei Los Angeles Lakers e degli Houston Rockets, è approdato nel 2018 in Europa indossando per tre stagioni la maglia del Maccabi Tel Aviv. Dopo l’esperienza in terra israeliana il centro nativo di Memphis si è trasferito prima in Russia allo Zenit San Pietroburgo e poi in Turchia al Bahcesehir. L’esperienza di Black potrebbe rivelarsi un fattore per il reparto lunghi bolognese alle prese con i problemi di ambientamento di Cacok e con gli infortuni di Mickey che resterà ai box per circa un mese dopo l’infortunio muscolare alla coscia sinistra.

Vedremo nei prossimi giorni se la Virtus affonderà il colpo anche se al momento l’amministratore delegato Baraldi ha escluso che la società possa intervenire sul mercato. “Gli infortuni non sono così preoccupanti, non capisco perché quando nelle famiglie le cose vanno si debbano fare addizioni. Mi auguro che, senza infortuni pesanti, la rosa possa restare questa. E’ chiaro che siamo sempre vigili sul mercato, al momento però non vedo cambiamenti o sostituzioni in vista.”

You may also like

Lascia un commento