Home Lega Basket A Virtus Bologna, Banchi elogia gli avversari: “Più efficienti di noi”

Virtus Bologna, Banchi elogia gli avversari: “Più efficienti di noi”

di Mattia Picchialepri

Si dovrà decidere tutto a Gara 5: la Virtus Bologna cade al PalaEnergica Paolo Ferraris contro la Bertram Tortona in Gara 4. Una partita segnata dall’ottima prestazione difensiva dei padroni di casa, che costringono Belinelli e Shengelia a 15 punti in due. Al termine del match, l’allenatore della Virtus Bologna, Luca Banchi, ha commentato la partita.

Virtus Bologna, le parole di Luca Banchi nel post partita

Coach Luca Banchi ha esordito facendo i complimenti ai suoi avversari: “I nostri avversari hanno giocato con energia ed efficienza, e noi non siamo riusciti a rispondere, perdendo terreno alla fine del terzo periodo. Questo ci ha costretto a un grande sforzo che ci ha portato a un solo possesso di distanza. Tuttavia, due palle perse e un fallo in attacco ci hanno impedito di giocare fino alla fine. Gli episodi critici, come i falli in attacco consecutivi e il rimbalzo perso che ha portato alla tripla di Baldasso, ci hanno penalizzato. Alla fine, Tortona ha sfruttato le nostre debolezze, ma il problema principale è stato ciò che è successo prima“.

In seguito, ha analizzato la prestazione dei suoi: “Non cerchiamo alibi, come squadra stiamo cercando di trovare delle risposte. Anche se i giocatori non sono nel loro miglior momento, stanno facendo del loro meglio per mantenere la squadra a galla. Sono state due serate difficili, così come a Bologna, dove abbiamo affrontato una squadra che ha tirato oltre il 50% da tre punti con un alto numero di tentativi. Con queste percentuali, è difficile perdere una partita. Tuttavia, l’esperienza accumulata durante la stagione deve servirci da lezione: anche stasera eravamo a un possesso di distanza e stiamo recriminando per un fallo in attacco o un rimbalzo mancato“.

Infine, ha concluso: “Andiamo avanti con la mentalità che una squadra come la Virtus deve avere per affrontare un’altra partita intensa. Siamo arrivati qui dopo due vittorie ottenute con 80 minuti di grande intensità, essendo l’unica squadra a vincere nel girone di ritorno. Abbiamo trovato avversari determinati e abbiamo cercato di rispondere. Ho apprezzato la volontà di rimanere in partita anche quando sembrava che ci stesse sfuggendo di mano“.

You may also like

Lascia un commento