Home Lega Basket A Virtus Roma-Allianz Trieste: ufficiale il rinvio della partita

Virtus Roma-Allianz Trieste: ufficiale il rinvio della partita

di Kevin Martorano
lba eleven sports

Ufficiale il rinvio della partita tra Virtus Roma ed Allianz Trieste, secondo quanto riportato da dal presidente della Lega Basket Serie A Umberto Gandini.

Infatti la squadra allenata da coach Eugenio Dalmasson è reduce da ben 7 casi di positività al Covid-19, casi che ora sono diventati negativi, ma che alcuni di questi atleti non hanno ancora ricevuto il via libera dai medici ottenendo l’idoneità sportiva. Dovendo far fronte a quest’emergenza infatti, l’Allianz Trieste non dispone del numero minimo di atleti pronti a scendere in campo nella gara originariamente in programma domenica 6 dicembre 2020 contro la Virtus Roma, anch’essa in mezzo ad una situazione complessa, anche se per motivi differenti.

Nel comunicato rilasciato dalla Lega Basket Serie A, si precisa che la LBA continuerà a tenere monitorata la situazione e comunicherà sia le modalità di recupero della partita sopra citata, sia le ulteriori disposizioni opportune.

Virtus Roma-Allianz Trieste: quanti rinvii per la squadra di Dalmasson

Dopo aver appreso la news del rinvio della partita contro la Virtus Roma, non possiamo far altro che notare l’incredibile numero di partite rinviate che hanno riguardato la squadra di coach Dalmasson. Infatti comprendendo la partita contro la squadra capitolina, si tratta della quinta gara rinviata in 10 giornate di campionato per i triestini. Inoltre, questi rinvii sono tutti avvenuti consecutivamente, visto che l’ultima partita disputata dall’Allianz Trieste è risalente al 25 ottobre, ovvero la gara valida per la quinta giornata di campionato contro l’Happy Casa Brindisi.

Da precisare inoltre, che non tutte le partite sono state rinviate per positività nel gruppo squadra dell’Allianz Trieste, ma alcune di queste partite sono state rinviate per positività all’interno del gruppo squadra che avrebbe dovuto affrontare la squadra di coach Dalmasson.

Al fronte di queste numerose partite rinviate, con ogni probabilità l’Allianz Trieste vedrà il proprio calendario diventare molto più affollato, in modo da recuperare tutte le partite che non ha potuto disputare fino ad oggi e, questo, potrebbe essere un’ulteriore difficoltà che la squadra triestina andrà ad affrontare.

You may also like

Lascia un commento