fbpx
Home Lega Basket ADe'Longhi Treviso Virtus Roma-De’Longhi Treviso: la preview del match

Virtus Roma-De’Longhi Treviso: la preview del match

di Francesco Negro

La decima giornata di Lega Basket Serie A vedrà sfidarsi Virtus Roma-De’Longhi Treviso. Entrambe le squadre arrivano all’incontro dopo una vittoria che ha portato fiducia e morale alto nei due team. Sarà dunque il match tra due squadre motivate a continuare il proprio cammino, condotte da due grandi coach come Piero Bucchi e Max Menetti.

Virtus Roma-De’Longhi Treviso: qui Virtus Roma

La Virtus Roma si presenterà al match con il roster quasi al completo, dovrebbe essere ancora fuori però Roberto Rullo. Piero Bucchi ha inoltre dichiarato di essere fiducioso su Michael Moore: il giocatore statunitense sta lavorando duro in allenamento e secondo il suo coach raccoglierà presto i frutti del suo lavoro, facilitato magari da una serie di circostanze positive. L’ala dei giallo-rossi potrebbe dunque avere l’opportunità di avere spazio in campo al fianco dei soliti Dyson, Kyzlink, Buford e Jefferson.

La Virtus Roma infatti affiderà le chiavi dell’attacco al capitano Jerome Dyson e a Tomas Kyzlink; i due esterni stanno infatti dimostrando di riuscire a tenere alti i ritmi offensivi e garantire una buona circolazione di palla, grazie anche al riposo che durante le gare viene concesso a loro con l’utilizzo di Tommaso Baldasso. Proprio l’ottima circolazione di palla permette di arrivare a tiri aperti che vedono spesso William Buford protagonista.

Nel pitturato la squadra della capitale potrà contare su Davon Jefferson; il giocatore ex Cantù, nell’ultimo match disputato è partito dalla panchina, forse per garantire un riposo maggiore in vista proprio del match contro la De’Longhi Treviso. Ad aiutarlo nella lotta a rimbalzo ci saranno Giovanni Pini ed Amar Alibegovic. Quest’ultimo infatti sta ripagando la fiducia della società e del coach che dopo averlo confermato in estate gli sta dando molto spazio in campo.

Qui Treviso

La De’Longhi Treviso viene da una solida vittoria contro Brescia che le ha permesso di agganciare il gruppo di squadre a 8 punti. La squadra veneta ora ha come obiettivo una vittoria esterna che permetterebbe di allontanarsi dalla zona bassa della classifica e potrebbe proiettare il team verso la lotta per ottenere un posto nella Final Eight di Coppa Italia. Coach Menetti affiderà come al solito la gestione dei possessi fondamentali all’esperta guardia David Logan, che in queste prime nove giornate sta mantenendo una media di 13.3 punti per allacciata di scarpe. Ad affiancarlo ci sarà Isaac Fotu: l’ala neozelandese viene dalla miglior prestazione dal punto di vista realizzativo nella stagione, con  23 punti realizzati in 30 minuti contro Brescia. Lo stesso coach della De’Longhi ha dichiarato di non essere sorpreso dalle prestazioni del suo giocatore, avendo ricevuto ottime referenze sia dal punto di vista sportivo che dal punto di vista umano sin da quando è stato scelto in estate.

Nel pitturato ci sarà Amedeo Tessitori che proverà a limitare la fisicità di Davon Jefferson e potrebbe avere un ruolo fondamentale rubando punti facili qualora la difesa romana dovesse perderlo di vista per concentrarsi esclusivamente su Logan e Fotu. Matteo Imbrò è invece in fase di ripresa; Menetti infatti nelle ultime uscite sta concedendo maggior spazio al play italiano che a lungo andare potrebbe rappresentare un’ottima alternativa per il reparto esterni.

Virtus Roma-De’Longhi Treviso: il pronostico del match

La sfida tra Virtus Roma-De’Longhi Treviso si preannuncia piena di spettacolo con la sfida Dyson-Logan sotto i riflettori. I giallo-rossi sono favoriti anche grazie alla grande esperienza degli uomini presenti nel roster, grandi conoscitori del campionato italiano. Tuttavia Treviso potrebbe avere la meglio con una solida prestazione trascinata dalle proprie stelle dal punto di vista statistico.

Per le preview delle altre partite della decima giornata di Lega Basket Serie A clicca qui.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi