Home NBA, National Basketball AssociationApprofondimenti 10 giocatori NBA che non hanno ancora la maglia ritirata

10 giocatori NBA che non hanno ancora la maglia ritirata

di Michele Gibin

Tracy McGrady (e Penny Hardaway e Shaq…) – Orlando Magic

In 34 anni di storia i Magic ne hanno avuti, di campioni: Shaquille O’Neal, Penny Hardaway, Dwight Howard, lo sfortunato Grant Hill e appunto Tracy McGrady, T-Mac.

4 stagioni a Orlando a contendere a Kobe Bryant i galloni di miglior guardia della NBA, talento offensivo sconfinato, meno… grinta? rispetto al suo rivale in maglia (all’epoca) numero 8 gialloviola e una schiena di cristallo di boemia, McGrady è esploso ai Magic nel 2000-01 vincendo il premio come Most Improved Player, nel 2002-03 chiuse a 32.1 punti di media in stagione ed è stato per due volte primo quintetto All-NBA.

Il punto? I Magic non hanno mai superato un turno di playoffs con T-Mac come star, McGrady ha giocato di più ai Rockets (6 stagioni) ma quello più forte e in salute lo abbiamo apprezzato in Florida. Non sarebbe certo uno scandalo vedere la sua numero 1 appesa alle volte dell’Amway Center ma c’è un problema: anche Penny Hardaway aveva il numero 1 e se se lo merita McGrady, che dire dell’uomo che all’anagrafe fa Anfernee? Che si fa?

Ah, ci sarebbe poi la questione che i Magic non hanno ancora ritirato la numero 32 di Shaquille O’Neal. The Big Aristotle aspetta una chiamata…

Rajon Rondo – Boston Celtics

Se state già ridendo, chiedetevi perché davvero lo state facendo.

Rondo ha vinto il titolo a Boston (l’ultimo dei Celtics, per la cronaca) nel 2008, ha giocato un’altra finale nel 2010 e in biancoverde è stato due volte miglior assistman della NBA (2012 e 2013), 4 volte All-Star, All-NBA nel 2012, due volte All-Defensive First Team (2010 e 2012) e due volte All-Defensive Second Team (2009 e 2012). Coi Celtics ha giocato 527 partite con 11.0 punti e 8.5 assist di media in 9 stagioni.

State ancora ridendo? Il 34 di Paul Pierce e il 5 di Kevin Garnett sono già lì appesi, in fondo, ed è ora di sotterrare una volta per tutte l’ascia di guerra, in una terra peraltro dove nativi e coloni la guerra se la sono fatta per duecento anni malcontati.

You may also like

Lascia un commento