L’ultima star NBA scontenta del lotto, James Harden, ha ottenuto ciò che vuole e ritrovato il sorriso a Brooklyn con Kevin Durant e – quando tornerà – Kyrie Irving, ma il Barba non era certo l’unico giocatore di peso a ritrovarsi in una situazione – suo malgrado o per cause sfortunate – non all’altezza del suo talento.
Quali sono oggi i 5 migliori giocatori NBA che meritano di più? Quali sono le star che pagherebbero per giocare in squadre più forti e in ascesa rispetto al presente? Ecco alcuni nomi, tutti da scoprire.
1. Nikola Vucevic

Gli Orlando Magic non sono per nulla fortunati, oltre a tutto il resto. Dopo aver iniziato forte la stagione hanno incassato 5 sconfitte di fila, l’infortunio che ha chiuso la stagione del povero Markelle Fultz, i problemi alla schiena di Evan Fournier. Prima della stagione la prima scelta del draft 2019 Chuma Okeke ha accusato un nuovo infortunio e difficimente lo potremo vedere in campo in questa annata, di Mo Bamba si sono perse le tracce anche a causa del Covid.
Jonathan Isaac? Sfortunatissimo e con un ginocchio KO alla seconda partita nella bolla in cui la NBA terminò la stagione 2019\20.
Ed è così che al montenegrino Nikola Vucevic non è rimasto altro che armarsi di santa pazienza e tirare la carretta Magic. In questa stagione 22.8 punti e 10.8 rimbalzi di media, con il 51% a tiro e il 42.7% al tiro da tre punti e 1.4 recuperi difensivi a partita. “Vooch” fu All-Star due anni fa ed è uno dei migliori lunghi della NBA, dove gioca gente come Anthony Davis, Nikola Jokic, Joel Embiid, Domantas Sabonis, Rudy Gobert…
Vucevic ha un contratto vantaggiosissimo, che scadrà nel 2022\23. E’ anche il giocatore franchigia a Orlando, ma dove stanno andando esattamente i Magic? Gli infortuni di Isaac e Fultz (su cui Orlando ha investito con due rinnovi contrattali importanti) hanno rimandato il discorso di un anno, Aaron Gordon sarebbe sul mercato ma se non è ancora partito un motivo ci sarà, Evan Fournier è in scadenza.
Il futuro dei Magic non è dei più esaltanti, Nikola Vucevic merita probabilmente una sistemazione più adatta al suo talento.