Westbrook, la tripla doppia di media stagionale e i complimenti di coach Watson
84053
post-template-default,single,single-post,postid-84053,single-format-standard,bridge-core-1.0.4,cookies-not-set,qode-news-2.0.1,ajax_updown,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-18.0.9,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

Russell Westbrook e l’altro record infranto: raggiunta la tripla doppia di media stagionale

Earl Watson

Russell Westbrook e l’altro record infranto: raggiunta la tripla doppia di media stagionale

Russell Westbrook questa notte ha raggiunto un traguardo incredibile: la tripla doppia di media stagionale. Solo Oscar Robertson, oltre a lui, è riuscito nell’impresa. Ecco i numeri di Russ: 31.7 punti, 10.4 assist, 10.7 rimbalzi, 1.7 palle rubate e 0.5 stoppate per partita.

Inoltre siamo arrivati ormai a 41 triple doppie in stagione, e ancora mancano tre partite per la fine della regular season: le due contro i Denver Nuggets e quella contro i Minnesota Timberwolves sono chances ghiottissime per Westbrook per raggiungere quota 42 e rompere definitivamente il record stabilito da Robertson nella stagione ’61-’62.

Le parole di Earl Watson

Quest’anno Westbrook è stato dominante sia in attacco che in difesa, e solo grazie a lui i Thunder si trovano sesti a Ovest. Chiaramente il numero 0 è in corsa per il premio di MVP, e a questo riguardo ecco le parole di Earl Watson, coach dei Phoenix Suns, contro cui i Thunder hanno affrontato la partita di ieri sera:

“La corsa per il premio MVP non è una sfida di popolarità. Si parla di qualità e di cosa si è fatto durante tutta la stagione. Per me non ci sono dubbi su chi votare“.

Infatti Watson ha dichiarato che, se potesse votare, premierebbe Russ e la sua indimenticabile stagione.

 

Gabriele Arico
gabrielearico8@gmail.com

Grande appassionato di molti sport: calcio, basket, football americano, formula 1. Scrivo articoli per passione per il giornalismo

No Comments

Post A Comment