Home NBA, National Basketball AssociationApprofondimenti NBA preview 2024-25: le squadre da playoffs

Sacramento Kings preview 2024-25

  • Record regular season 2023-24: 46-36
  • Rendimento playoff: eliminati al secondo turno dei play-in contro i Pelicans
  • Arrivi: DeMar DeRozan (G), Jalen McDaniels (F), Jordan McLaughlin (G), Orlando Robinson (F)
  • Partenze: Davion Mitchell (G), Sasha Vezenkov (F), Chris Duarte (G), JaVale McGee (C)
  • Starting 5: Fox-DeRozan-Huerter-Murray-Sabonis
  • Head coach: Mike Brown (confermato)

Hanno vinto una partita in meno del magico 2022-23 ma non hanno fatto neppure i playoffs. I Sacramento Kings si sono sparati nei piedi nel finale di regular season lo scorso anno, e sono riusciti non si sa come a perdere ai play-in contro i Pelicans senza Zion Williamson, dopo peraltro averle suonate a dei Golden State Warriors con la lingua per terra. Una chiusura di stagione che grida vendetta.

Soprattutto perché i Kings hanno Fox e Sabonis nel loro prime, una batteria di attaccanti e tiratori come Huerter, Malik Monk e Keegan Murray a cui hanno aggiunto DeMar DeRozan. La sola quantità di talento tra i primi 6-7 del roster è da playoffs obbligati, se lo saranno lo deciderà l’equilibrio tra un attacco che dovrà alzarsi di ritmo, per trovare abbastanza spazio e tiri per tutti, e una difesa che dovrà sostenerlo. E qui sta il nodo.

DeRozan non è propriamente un mastino difensivo e non è arrivato per quello. Ma è un giocatore che sa giocare i finali di partita punto a punto, andare in lunetta e prendere le decisioni giuste, e Sacramento di partite così ne ha perse eccome, lo scorso anno anche contro squadre modeste. Con DeMar, Monk, Huerter e Murray, coach Brown potrà scegliere quale assetto usare attorno a Fox e Sabonis, Jalen McDaniels darebbe qualche garanzia in più dietro ma viene da due stagioni difficili a Philadelphia e Toronto dove giocava poco. Il posto di Davion Mitchell lo prende invece Keon Ellis che nel 2023-24 si è fatto vedere: sarà la riserva di De’Aaron Fox.

You may also like

Lascia un commento