Home NBA, National Basketball AssociationApprofondimenti NBA preview 2024-25: le squadre da playoffs

Cleveland Cavs preview 2024-25

Cleveland Cavaliers’ Darius Garland (10) and Donovan Mitchell (45) hug during the second half of an NBA basketball game against the Phoenix Suns in Phoenix, Sunday, Jan. 8, 2023. Cleveland beat Phoenix 112-98. (AP Photo/Darryl Webb) AP
  • Record regular season 2023-24: 48-34
  • Rendimento playoff: eliminati al secondo turno per 4-1 dai Boston Celtics
  • Arrivi: –
  • Partenze: Damian Jones (C), Marcus Morris (F)
  • Starting 5: Garland-Mitchell-Strus-Mobley-Allen
  • Head coach: Kenny Atkinson (nuovo)

I Cavs avevano un altro anno almeno con il presente nucleo, e hanno deciso di cambiare solo l’allenatore. Fuori JB Bickerstaff che non ha saputo rendere ai playoffs, dentro Kenny Atkinson che arriva da Golden State dove è stato primo assistente di Steve Kerr. Donovan Mitchell e Jarrett Allen hanno prolungato, Evan Mobley ha firmato la sua rookie scale extension al massimo salariale e pure Isaac Okoro, ex scelta di lottery, è rimasto.

I Cavaliers hanno sudato 7 partite per battere al primo turno gli Orlando Magic, senza dare grande impressione di poter fare molta più strada. Boston era un’ostacolo impegnativo di per sé, senza Jarrett Allen e da metà serie senza Mitchell non si poteva neppure provarci. JB Bickerstaff ha pagato per tutti una squadra dall’encefalogramma un po’ piatto, Darius Garland ha giocato malissimo ai playoffs e Cleveland ha dato parecchio la sensazione di potenziale non (ancora) sfruttato. Ma i contratti ancora tutti in essere e la qualità del roster imponevano di provarci un’altra volta.

You may also like

Lascia un commento