Dopo aver giocato per più di tre ore una partita con quattro over-time persa contro i Detroit Pistons, i Chicago Bulls non avevamo semplicemente le energie necessarie per poter battersi alla pari nella scorsa partita notturna persa contro i New York Knicks.
Nonostante il team dell’Illinois fosse stanco e avesse una panchina molto corta, Jimmy Butler non era deluso dal lavoro dei suoi compagni di squadra ma, ai microfoni di Joe Cowley del Chicago Sun Times, ha richiamato il suo head coach, Fred Hoiberg, per non essere abbastanza severo con i giocatori:
“Credo nei miei compagni di squadra, abbiamo un buonissimo roster” -ha detto il 26enne a fine partita-“Ma credo anche a volte serva maggior durezza quando le cose non vanno come dovrebbero. Mi spiace, so che Fred è un allenatore molto tranquillo e sereno, e per questo lo rispetto molto. Ma quando la squadra non sta facendo quello che dovrebbe fare, devi darti da fare con i ragazzi, anche con me, perché stanotte eravamo davvero molli.”
I Bulls, nonostante stiano attraversando un periodo difficile, sono ancora quinti nella Eastern Conference con un record di 15 vittorie e 10 sconfitte.