Dopo la botta rimediata in allenamento il 29 settembre che gli ha causato una frattura dell’osso orbitale, i Bulls speravano di riaggregare D Rose questa settimana: così è stato ma il giocatore non si allenerà al meglio ancora per qualche giorno (no-contact).
Coach Hoiberg ha parlato di un “aproccio cauto”, in effetti rischiare per 1-2 partite ad ottobre non avrebbe senso, considerando anche che per giocare con una maschera protettiva serve abitudine. Certo, iniziare la stagione con un Rose se non al 100% lì vicino, darebbe una spinta in più a tutta la squadra, visto anche che il 27enne da Inglewood ha giocato solo 100 gare di Regular Season negli ultimi 4 anni.
Nella gara di apertura dunque Rose potrebbe restare a guardare per recuperare la migliore forma possibile per i momenti cruciali della stagione: con lui in campo i Bulls possono dire la loro per il trono ad Est?

