Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsBoston Celtics Buona la prima per Joe Mazzulla sulla panchina dei Boston Celtics

Buona la prima per Joe Mazzulla sulla panchina dei Boston Celtics

di Filippo Beltrami
mazzulla all-star game

Comincia nel migliore dei modi l’avventura di Joe Mazzulla sulla panchina dei Boston Celtics. Il neo coach dei biancoverdi ha vinto la sua prima partita da allenatore grazie al 134 a 93 nella prima amichevole di preseason contro gli Charlotte Hornets. “Mi è sembrato di allenare una grande squadra che aveva voglia di vincere. È stato divertente,” ha detto Mazzulla alla fine della partita. “Sono solo grato per questo. Sono grato perché sono i Celtics e perché alleno grandi giocatori. Non molte persone nella mia posizione hanno questa opportunità.

Nel giro di una decina di giorni, Mazzulla si è ritrovato a ricoprire uno dei ruoli più importanti di una delle franchigie più storiche della lega, portando alla vittoria la sua squadra nella sua prima partita da allenatore NBA. Nonostante sia allenatore da poco tempo i giocatori sembrano già apprezzarlo. “Penso si sia comportato bene. Penso che abbia fatto delle eccellenti chiamate di gioco in uscita dai timeout,” ha detto Malcolm Brogdon. “Continuerà a farsi sempre più dura per lui, e continuerà a diventarlo anche per noi.”

Joe Mazzulla ha passato la maggior parte del primo tempo in piedi davanti alla panchina dispensando indicazioni, ma quando il vantaggio si è fatto più consistente, gli Hornets sono andati sotto anche di 46 punti, il nativo di Johnstone ha speso il tempo restante seduto in panchina. “Non è uno che urla. È molto deciso e diretto. Non è una persona che si mette a parlare sopra di te,” ha raccontato Brogdon. “È molto diretto e onesto riguardo a quello che vuole da te, che è tutto ciò che un giocatore NBA vuole da un allenatore.”

You may also like

Lascia un commento