Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsHouston Rockets Come cambia il roster dei Rockets? Addio small ball estremo a Houston

Come cambia il roster dei Rockets? Addio small ball estremo a Houston

di Dennis Izzo
Houston Rockets roster

Come giocherà Houston nel 2020-2021? 

Il cambio di rotta, seppur non netto, annunciato da Stephen Silas e Rafael Stone nel corso della loro conferenza stampa di presentazione congiunta, si è tradotto nelle firme dei vari Wood, Cousins, Wooten e Martin Jr., che permetteranno ai Rockets di tornare a disporre di lunghi di ruolo tra starting lineup e second unit.

Accantonato, almeno nella sua versione più estrema, lo small ball targato Morey-D’Antoni, Houston potrà schierare un quintetto decisamente più fisico rispetto alla passata stagione, con Wood e Cousins a comporre una coppia di lunghi in grado di garantire protezione del canestro, presenza a rimbalzo e tiro dalla lunga distanza. 

Qualora dovessero rimanere in quel di Houston, P.J. Tucker e Eric Gordon potrebbero tornare a occupare i loro ruoli principali: il primo potrebbe infatti tornare a giocare come ala piccola e non da ala grande o centro, mentre il secondo ritroverebbe il tanto amato ruolo di Sesto uomo, nelle cui vesti si è sempre espresso meglio rispetto a quando ha iniziato a partire regolarmente in quintetto. 

In un roster così giovane e frizzante, inoltre, potrebbe trovare maggior spazio Chris Clemons, point guard classe ’97 che nella sua stagione da rookie ha fatto intravedere un’ottimo potenziale, pur avendo pochissimo spazio nelle rotazioni di coach Mike D’Antoni (poco meno di 9′ a partita in 33 presenze totali).

You may also like

Lascia un commento