Home NBA, National Basketball AssociationApprofondimenti Come giocheranno i Los Angeles Lakers con Rui Hachimura?

Come giocheranno i Los Angeles Lakers con Rui Hachimura?

di Andrea Delcuratolo
rui hachimura contro i lakers

Come giocheranno i Los Angeles Lakers con Rui Hachimura? Ci si aspettava un giocatore che potesse dare una grande mano alla squadra allenata da Darvin Ham, il cui obiettivo è il raggiungimento dei playoffs. L’arrivo del giapponese dagli Washington Wizards, porta alla Cryto.com Arena un giocatore affidabile, in grado di portare punti anche dalla panchina.

Ma qual è il vero piano riservato per lui da coach Ham?

Come giocherà Rui Hachimura ai Lakers?

Hachimura è un ottimo rincalzo, costato anche relativamente poco alla dirigenza dei Lakers, che si è separata da Kendrick Nunn, consegnando a Washington anche tre seconde scelte future al draft. Il giapponese ha le dimensioni e le movenze di un moderno attaccante, ma i problemi di costruzione del roster a Washington gli hanno impedito di compiere grandi passi nello sviluppo del suo gioco. Ciò gli ha consentito comunque di tenere una media di 13.0 punti, 4.3 rimbalzi e 1.2 assist a partita. Ottimi numeri per essere una buona riserva in sostituzione di LeBron James.

La giovinezza e il potenziale di Hachimura, tuttavia, consentono alla dirigenza dei Lakers di raggiungere un loro grande obiettivo, migliorare la squadra aggiungendo anche un pezzo che potrebbe essere importante per loro a lungo termine. Infatti, secondo Jovan Buha di The Athletic, Hachimura dovrebbe firmare un’estensione contrattuale fino al 2024, non dovendo rischiare di diventare restricted free agent.

La stagione dei Lakers, fin qui, è in linea con le aspettative. La squadra sta lottando per i playoffs con i mezzi che ha disposizione. L’arrivo di Hacimura potrebbe far salire di qualità il roster. I Lakers sono al momento al dodicesimo posto della Western Conference con un record di 22-25, dopo la vittoria contro i Portland Trail Blazers per 121-112. Ci aspettava tanto dal mercato dei Lakers che battono un ottimo colpo prima della trade deadline del 9 febbraio. 

Lakers, la nuova depth chart con Rui Hachimura

Ecco come dovrebbe essere la nuova deptch chart ideale dei Los Angeles Lakers dopo l’arrivo via trade di Hachimura:

  • PG: Dennis Schröder, Russell Westbrook
  • SG: Patrick Beverley, Austin Reaves, Max Christie
  • SF: Lonnie Walker IV, Troy Brown Jr., Juan Toscano-Anderson
  • PF: LeBron James, Rui Hachimura, Wenyen Gabriel
  • C: Anthony Davis, Thomas Bryant, Damian Jones

 

 

You may also like

Lascia un commento