Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsChicago Bulls Gasol via da Chicago? I Bulls ci hanno pensato prima dell’infortunio di Noah

Gasol via da Chicago? I Bulls ci hanno pensato prima dell’infortunio di Noah

di Mario Tomaino

La notizia potrebbe sicuramente stupire molti ma Jeff Zillgitt di ‘Usa Today’ l’ha riportata con una certa sicurezza: i Chicago Bulls erano pronti ad ascoltare offerte per Pau Gasol.

Lo spagnolo, dall’estate 2014 tra le file dei Bulls, sarebbe stata quindi designata come vittima sacrificale da parte della dirigenza di Chicago, Noah permettendo. Sì perché il grave infortunio rimediato dal centro francese pare abbia arenato l’idea di un possibile addio tra i Bulls e Gasol, almeno fino a quest’estate.

Attualmente, Gasol è nel secondo dei tre anni di contratto a disposizione a 22 milioni di dollari, con una possibile playeroption per la stagione 2016-17. Sulla questione, il centro catalano è stato molto chiaro nei giorni scorsi, dichiarandosi più che disponibile a testare la FAgency: “Se continuo a giocare in questo modo, le offerte arriveranno sicuramente”.

A questo punto, considerando anche la volontà molto alta dei Bulls di ascoltare eventuali offerte, si alzano le quotazioni su un possibile addio tra Chicago e Gasol ma, al momento, sembra veramente difficile pensare che il 2-volte campione NBA possa trasferirsi a stagione in corso considerando inoltre la fragilità del reparto lunghi dei Bulls che vede Noah out per tutta la stagione, l’involuzione di Mirotic e Portis che, nonostante abbia messo in mostra qualcosa di buono di tanto in tanto, rimane pur sempre un rookie.

You may also like

Lascia un commento