Carmelo Anthony è stata forse una delle poche note positive della stagione fallimentare dei Los Angeles Lakers. Nonostante le sue lacune difensive il prodotto di Syracuse ha dimostrato ancora una volta il perché venga considerato uno dei migliori realizzatori di tutti i tempi. Anthony ha viaggiato a 13.3 punti e 4.2 rimbalzi di media, tirando con il 44.1% dal campo e il 37.5% da 3 in uscita dalla panchina per i Lakers. Avendo ora però 38 anni e dato che l’età avanzata del roster dei Lakers quest’anno è stato un grosso problema per loro, c’è la possibilità che la terza scelta del draft del 2003 non vesta più la maglia gialloviola la prossima stagione. Questo soprattutto dopo le dichiarazioni del GM Rob Pelinka di voler ringiovanire il roster durante questa offseason.
Non mancano le squadre interessate a firmare il 10 volte All-Star, e negli ultimi giorni è saltato fuori anche l’interessamento dei New York Knicks. Secondo quanto riportato da NBC Sports, “i Knicks stanno discutendo internamente sulla possibilità di fare un’offerta a Carmelo. Il ritorno di Anthony al Madison Squadre Garden, dove è stato una leggenda e un 7 volte All-Star, avrebbe un fascino sentimentale. E nelle ultime due stagioni ha accettato di essere un giocatore in uscita dalla panchina a questo punto della carriera, e se l’è cavata bene in quel ruolo.”
Melo è originario di Brooklyn e ha già giocato sette stagioni con la franchigia della Grande Mela. Nonostante quelle stagioni potrebbero non essere state estremamente fruttuose per Carmelo Anthony e i Knicks, tornare a casa potrebbe avere un certo fascino.