fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationNBA News Magic: Vucevic sugli scudi nella vittoria con Boston

Magic: Vucevic sugli scudi nella vittoria con Boston

di Alessandro Maritato

Nella notte i Magic hanno giocato e vinto contro i Celtics una partita che non li ha mai visti in difficoltà, nonostante la squadra di Stevens sia una delle squadre che esprime un gioco molto fluido, senza però concentrarsi su un giocatore solo, tranne nei momenti di follia di Thomas. Comunque, la squadra della Florida è riuscita ad imporre il proprio gioco sin da subito, mettendo in difficoltà i Celtics che non sono mai riusciti a tenere il ritmo di Oladipo e compagni.

Vucevic contro Kaman

Vucevic contro Kaman

Il dato che più di tutti da la conferma della partita dei magic è il dominio a rimbalzo. Infatti i Magic hanno catturato circa 20 rimbalzi in più rispetto ai Celtics, un enormità se si pensa che la squadra di Stevens è una delle migliori a rimbalzo pur non avendo il classico lungo a centro area. Analizzando i giocatori, salta all’occhio la prestazione sugli scudi di Nikola Vucevic. Il centro europeo ha infatti messo a segno 18 punti ed ha catturato 10 rimbalzi, senza mai andare in lunetta. Questo fatto gli era accaduto solo altre 17 volte da quando è in NBA, ma questa è la prima prestazione del genere in questa stagione. Dati rassicuranti per i Magic, che sanno di poter contare sul proprio lungo di riferimento anche nei momenti difficili.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi