Coach Brett Brown rimarrà sulla panchina dei Philadelphia 76ers per la prossima stagione, l’ex assistente di Gregg Popovich ed il general manager Elton Brand si sono già incontrati per discutere di draft e mosse estive.
La notizia è stata riportata da Adrian Wojnarowski di ESPN. Nei giorni scorsi alcuni report avevano dato come in forte rischio la posizione di coach Brown in caso di eliminazione precoce per i Sixers, ed immediatamente dopo la sconfitta di gara 7 delle semifinali della Western Conference contro i Toronto Raptors, giocatori come Joel Embiid e J.J. Redick avevano difeso l’operato di Brown, augurandosi una sua conferma.
Brett Brown will return as the Philadelphia 76ers coach next season, managing partner Josh Harris told ESPN on Monday night. Harris, Brown and GM Elton Brand met today to discuss offseason priorities, including draft and free agency.
— Adrian Wojnarowski (@wojespn) May 14, 2019
“Coach Brown ha fatto un grandissimo lavoro“ Così Embiid “Credo che anche lui, come noi, sia cresciuto molto quest’anno, abbiamo imparato tanto. A scendere in campo siamo noi giocatori, non credo che il coach abbia qualcosa di cui temere. E’ un bravo allenatore, una grande persona… se c’è qualcuno a cui dare la colpa (per l’eliminazione, ndr) sono io, prendetevela con me“.
Tra i nodi estivi da risolvere per Brown, Brand ed i Philadelphia 76ers le free agency di Jimmy Butler, Tobias Harris e J.J. Redick. La proprietà della squadra ha da tempo reso nota l’intenzione di trattenere sia Butler che Harris, acquisiti via trade durante questa stagione per tentare l’assalto al titolo NBA.
Endorsement pubblici per coach Brett Brown sono arrivati da tante voci dello spogliatoio 76ers nelle ore successive l’eliminazione: Mike Scott, altro arrivo in corsa e prossimo free agent, ha dato la sua disponibilità a rifirmare con Philadelphia per avere ancora la possibilità di giocare per l’ex capo allenatore della nazionale australiana.
Mike Scott says he spoke with Brand and Brown and told them he would like to be back playing under Brown again next season, but will obviously depend on business, etc. Says coming to Philly gave him a jolt, felt like he was "ass" in L.A.
— Kyle Neubeck (@KyleNeubeck) May 13, 2019