Gli Atlanta Hawks proveranno seriamente a firmare Danilo Gallinari, quando la free agency inizierà nella giornata di venerdì 20 novembre.
Il giocatore italiano ha concluso in questa stagione il suo contratto con gli Oklahoma City Thunder e entrambe le parti non hanno intenzione di continuare un percorso insieme. OKC è in piena ricostruzione dopo una stagione particolare ed avvincente come quella dell’anno scorso in cui hanno raggiunto gara 7 del primo turno dei playoffs contro gli Houston Rockets.
Per il 32enne di Sant’Angelo Lodigiano è arrivato ora il momento di prendere una scelta importante. Meglio firmare un contratto a cifre ancora sostenute ma giocando per una squadra che non ha ambizioni da titolo oppure meglio firmare un contratto a cifre più contenute con una contender per tentare di mettersi un anello al dito?
Gallinari ha più volte affermato che forse è arrivato il momento della sua carriera in cui pensare ad alzare il Larry O’Brien Trophy. Le offerte per l’italiano non dovrebbero mancare. Trai vari rumors che impazzano in questi giorni si è parlato di Miami Heat e Los Angeles Lakers fra le tante. Tuttavia il giocatore quanto sarebbe disposto ad abbassare i numeri del suo contratto? Ovviamente, non sarebbe felice di accondiscendere a cifre illusorie.
L’alternativa rappresentata dagli Atlanta Hawks sarebbe quella di una squadra che vorrà fare sul serio in vista dei playoffs della prossima stagione. Ma che tuttavia, com’è naturale, non avrà ambizioni da titolo, visto ancora lo young core che possiede. La squadra della Georgia, però, potrebbe offrire all’ex Clippers un contratto di tutto rispetto a cui l’azzurro potrebbe fare più di un pensierino.
Anzi, secondo Marc Stein gli Hawks sarebbero in pole per aggiudicarsi le prestazioni del nostro connazionale. Stando alle informazioni riportate dal giornalista del New York Times, Atlanta sarebbe in prima fila anche per firmare Rajon Rondo, in uscita dai Los Angeles Lakers. Se queste voci si concretizzassero, la franchigia di Trae Young e John Collins piazzerebbe due colpi importanti per tentare un netto salto di qualità in vista della prossima stagione.
There is a growing belief among rival teams that Atlanta will be in pole position for Danilo Gallinari and Rajon Rondo when free agency begins later this week, league sources say
— Marc Stein (@TheSteinLine) November 18, 2020
As @NYTSports reported on Oct. 28, Rondo is also poised to receive strong interest from the Clippers