Se i Chicago Bulls svenderanno, come sembra possibile vista la partenza lenta della squadra, il giocatore che attirerà più attenzioni sul mercato sarà Alex Caruso.
Secondo quanto riportato da Marc Stein nel suo podcat #ThisLeague UNCUT, con Chrys Haynes, il numero di squadre interessate a una trade per Caruso “supererebbe la doppia cifra” se i Bulls decideranno di privarsi dell’ex Los Angeles Lakers. Cosa che potrebbe accadere, Caruso è titolare di un contratto biennale da 9 milioni a stagione, molto adatto a una trade, e Chicago potrebbe chiedere in cambio una prima scelta futura al draft come base d’asta.
Alex Caruso sta giocando una buona stagione individuale, da 8.6 punti di media con il 44.8% da tre punti e 4.0 rimbalzi, e il 60% dal campo. Il 29enne è uno dei migliori difensori esterni sulla palla della NBA e un atleta di vaglia, e che gode di ottima considerazione nella lega. Già lo scorso anno su di lui c’erano state diverse voci di mercato, Caruso era poi rimasto ai Bulls impegnati nella lotta play-in a Est.