Cavs-Nwaba, interesse reciproco | Cavaliers Nwaba interesse
119266
post-template-default,single,single-post,postid-119266,single-format-standard,bridge-core-1.0.4,cookies-not-set,qode-news-2.0.1,ajax_updown,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-18.0.9,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

Cavs-Nwaba, interesse reciproco

Cavs-Nwaba

Cavs-Nwaba, interesse reciproco

Cavs-Nwaba ci sarebbe un interesse reciproco. I Cleveland Cavaliers mostrano interesse per David Nwaba. La guardia nigeriana ex Cal Poly State University, l’anno scorso a Chicago, è ora unrestricted free agent, dopo il ritiro della qualifying offer da 1,7 milioni di dollari precedentemente proposta dai Bulls al giocatore.

David Nwaba in azione con la maglia dei Bulls

Secondo Joe Vardon di Cleveland.com, i Cavs intenderebbero utilizzare le due eccezioni al salay cap (una full mid-level exception da 8,6 milioni ed una bi-annual exception da 7 milioni spalmabili in sue anni) per aggiungere uno o più giocatori al proprio roster. Da qui l’interesse per Nwaba, guardia atletica e con buona attitudine difensiva (1,3 recuperi a partita per 36 minuti d’impiego nella stagione 2017\18, secondo basketball-reference.com). Come riportato da Chris Walder di Thescore.com, l’interesse sarebbe “reciproco”.

Dopo la partenza in direzione L.A. di LeBron James, il monte salari dei Cavs è sceso a “soli” 109,5 milioni di dollari, ovvero circa 8 milioni sopra il salary cap, ma decisamente sotto la soglia oltre la quale scatterebbe la temuta luxury tax (soglia fissata a 129,8 milioni).

Cavs-Nwaba: le parole del general manager

Parlando della nuova situazione salariale dei suoi Cavaliers, Koby Altman, GM della franchigia dell’Ohio, spiega come “…Se si presentasse l’occasione giusta, per la quale valga la pena muoversi, allora potremo pensarci“. Altman ha inoltre aggiunto: “Non sto dicendo che alla fine non saremo comunque in zona luxury tax, ma di certo il fatto che oggi ci ritroviamo sotto (la soglia) è interessante“.

Nwaba, 25 anni, è apparso in 70 partite l’anno scorso in maglia Bulls, facendo segnare 7,9 punti e 4,7 rimbalzi di media a partita.

Michele Gibin
pt.fadeaway@gmail.com

Contributor per NBAPassion.com

No Comments

Post A Comment