Home NBA, National Basketball AssociationMercato NBA, ultime notizie su scambi e trattativeDaryl Morey sulla terza scelta dei 76ers: “La terremo”

I Philadelphia 76ers hanno un’estate importante davanti a sé, cercheranno di recuperare fisicamente pezzi importanti e proveranno a costruire una squadra contendente al titolo attorno a Joel Embiid, Paul George e Tyrese Maxey dopo una stagione molto deludente da 24 vittorie e 58 sconfitte. I Sixers hanno avuto fortuna lunedì sera, ottenendo la terza scelta alla draft lottery, nonostante avessero solo la quinta migliore probabilità. Alcuni si sono chiesti se questa scelta potesse essere usata da Daryl Morey come pedina di scambio. Tuttavia, non sembra che i Sixers vogliano utilizzarla per portare a bordo altro talento veterano.

Il nostro piano è di tenerla, ha detto Morey ai giornalisti, riguardo alla terza scelta.

L’aspettativa è che i Dallas Mavericks prenderanno Cooper Flagg come prima scelta assoluta, mentre i San Antonio Spurs sono la squadra che potrebbe pensare di scambiare la propria seconda scelta per arrivare ad un giocatore da affiancare a Wembanyama e Fox, per rendere la squadra competitiva per arrivare fino in fondo. Un’ipotesi di cui si parla molto è quella di Giannis Antetokounmpo, che sembra aperto a trasferirsi altrove.

Ciò significa che i Sixers probabilmente sceglieranno tra Dylan Harper, Ace Bailey e VJ Edgecombe. Taglia e atletismo nel reparto ali sono una chiara necessità per Philadelphia, così come ringiovanire la squadra, quindi avrebbe senso per prendere un giocatore come Bailey o Edgecombe.

Ero molto concentrato sulla ricerca di giocatori veterani che generalmente rendono molto bene nei playoff, e non mi sono concentrato sul fatto che prima la squadra dovesse superare la regular season”, ha detto Daryl Morey ad aprile, parlando della logica di costruzione della squadra in vista della stagione 2024-25. “Quindi la prossima stagione saremo sicuramente un gruppo più giovane e dinamico.”

Questo farà sì che ci saranno giocatori con tempistiche diverse. Jared McCain è uno di quelli che ha avuto un impatto immediato per la squadra l’anno scorso prima che un intervento chirurgico al ginocchio a dicembre mettesse fine alla sua stagione. La speranza è che la terza scelta sia in grado di contribuire immediatamente, ma anche e soprattutto a lungo termine.

You may also like

Lascia un commento