fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationMercato NBA, ultime notizie su scambi e trattative Knicks, arriva David Blatt: sarà consulente nel front office

Knicks, arriva David Blatt: sarà consulente nel front office

di Michele Gibin

I New York Knicks assumono David Blatt, ex capo allenatore dei Cleveland Cavaliers e dell’Olympiacos Pireo, Blatt avrà un ruolo di consulente all’interno del front office della franchigia.

A comunicare la notizia gli stessi New York Knicks, Blatt avrà la carica di basketball operations consultant: “Sono impaziente di intraprendere questo nuovo passo nella mia carriera, da tempo l’idea di lavorare in un front office mi affascinava, e vorrei ringraziare Steve (Mills, presidente dei Knicks) e Scott (Perry, general manager) per l’opportunità“.

David Blatt fu head coach dei Cleveland Cavaliers di LeBron James, Kyrie Irving e Kevin Love per una stagione e mezza tra 2014 e 2016, prima del licenziamento nel gennaio del 2016. Ai Cavs, Blatt raggiunse la finale NBA nel 2015, persa per 4-2 contro i Golden State Warriors.

Dopo la fine dell’esperienza in Ohio, l’ex allenatopre della Benetton Treviso tornò in Europa per allenare il Darussafaka in Turchia, e quindi nel 2018 i greci dell‘Olympiacos Pireo.

Nell’agosto del 2019, Blatt rivelò di essere malato di sclerosi multipla, diagnosi risalente ad alcuni mesi prima, ma di voler continuare ad allenare. In ottobre però si dimise, a causa di divergenze tecniche con il club ellenico.

I New York hanno cacciato coach David Fizdale ad inizio dicembre, conseguenza logica di un inizio di stagione deludente per i New York Knicks. La panchina è stata affidata ad interim a Mike Miller, ex allenatore dei Westchester Knicks di G-League, e l’arrivo di David Blatt è la prima mossa della franchigia all’interno del front office.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi