Per Shams Charania di The Athletic, Los Angeles Lakers e Atlanta Hawks “si parlano” per una trade che porterebbe Dejounte Murray in gialloviola, ma l’affare sarebbe complicato da portare a termine.
Sarebbero gli Hawks ha porre delle condizioni per ora complicate da soddisfare, Atlanta non sarebbe interessata infatti a D’Angelo Russell come parziale contropartita e vorrebbe provare a inserire una terza squadra nella trade. Terzo team tutto da individuare, nel caso.
I Lakers a propria volta non vorrebbero sacrificare Austin Reaves, altra condizione che favorisce al momento almeno lo stallo. Gli Hawks cercherebbero in cambio di Murray scelte al draft al primo giro e flessibilità salariale, D’Angelo Russell è sotto contratto fino al 2025 (player option) e i Lakers dispongono della sola prima scelta al draft NBA 2029 da girare a Atlanta, troppo poco considerato che Dejounte Murray è sotto contratto a lungo, fino al 2027, e che sta giocando una stagione di livello con oltre 21 punti e 5 assist di media, col 38.2% da tre punti.
Con OG Anunoby e Pascal Siakam già “sistemati” ai New York Knicks e agli Indiana Pacers, Dejounte Murray è assieme a Zach LaVine il miglior giocatore disponibile sul mercato entro la trade deadline del prossimo 8 febbraio. Su Murray avrebbero fatto almeno un pensiero squadre come Golden State Warriors, gli stessi Knicks, i San Antonio Spurs e i Milwaukee Bucks oltre ai Miami Heat e ai Lakers.