Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsDenver Nuggets Denver Nuggets: J.J Hickson ad un passo dal taglio

Denver Nuggets: J.J Hickson ad un passo dal taglio

di Zeno Nesti
Denver Nuggets logo

Denver Nuggets negli ultimi giorni prima della trade dead-line sono stati inseriti all’interno di numerosi rumors. Alla fine dei conti però l’unico movimento segnalato in Colorado è stato lo scambio che ha portato in maglia Nuggets D.J Augustin Steve Novak, in cambio è finito ad OKC Randy Foye. Però, come riportato da Chris Walder sul sito Thescore, i movimenti a Denver non sono finiti. Se sembra certo ormai il taglio di Novak, appare anche molto probabile il taglio di J.J Hickson che ormai è finito fuori dalle rotazioni di coach Mike Malone. 

Nelle gerarchie di Malone è considerato ormai il quinto lungo alle spalle di Kenneth Faried, Nikola Jokic, Joffrey Lauvergne e Jusuf Nurkic, tanto che è stato impiegato solo due minuti dal 11 dicembre ad oggi. L’idea di base era quella di cercare una trade entro la fine degli scambi, ma non è stata trovata, perciò l’unica soluzione rimasta in casa Nuggets è quella del taglio. Taglio che porterebbe Denver a risparmiare quasi 6 milioni di dollari, ma che deve essere fatto entro l’1 di Marzo in modo tale che Hickson possa cercare un’altra squadra ed essere messo a roster anche per i Playoffs.

Nei tre anni passi a Denver, il 27enne prodotto di Raleigh, ha messo a referto 9,3 punti e 7,4 rimbalzi a partita. Cifre oneste per una riserva che però non sono bastate alla dirigenza per puntare ancora su di lui.

You may also like

Lascia un commento