fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationMercato NBA, ultime notizie su scambi e trattative Russillo: “Devin Booker vuole lasciare i Suns”, la replica: “Falso al 100%”

Russillo: “Devin Booker vuole lasciare i Suns”, la replica: “Falso al 100%”

di Michele Gibin

Durante l’ultimo episodio del The Bill Simmons Podcast condotto dal giornalista e fondatore di The Ringer Bill Simmons, l’ospite Ryen Russillo ha “sparato” la sua bomba di mercato NBA su Devin Booker, star dei Phoenix Suns.

Secondo Russillo, il fatto che Booker voglia lasciare i Suns “è uno dei segreti peggio custoditi della NBA“, adducendo come indizio il fatto che il giocatore abbia appena venduto la sua villa a Phoenix. Booker non ha ancora disputato alcuna serie di playoffs in carriera con i Suns, squadra che solo nel finale della scorsa stagione a Orlando ha finalmente mostrato potenzialità da team da playoffs nella difficile Western Conference.

Una notizia che avrebbe del clamoroso, fondata però su rumors non confermati cui ha replicato a stretto giro il giornalista John Gambadoro, insider dei Phoenix Suns. “Non è vero, è una falsità al 100%. Booker è felice a Phoenix, ha apprezzato il modo in cui la squadra ha finito la stagione a Orlando ed ha fiducia sulla free agency. Non è mai accaduto una volta che chiedesse di andare altrove, non ascoltate questa immondizia“.

A 24 anni, Devin Booker è una delle star emergenti della NBA, nel 2020 ha disputato il suo primo All-Star Game in carriera in sostituzione dell’infortunato Damian Lillard, partecipando anche alla fara del tiro da 3 punti. A Orlando i suoi Suns hanno vinto 7 partite consecutive per tentare una rincorsa all’ottavo posto ad Ovest e ai playoffs, solo sfiorati dietro a Trail Blazers e Grizzlies.

Booker è stato nella “bolla” di Orlando uno dei migliori giocatori, e ha chiuso la stagione 2019\20 a 26.6 punti e 6.5 assist a partita, in 70 gare disputate. A stagione in corso a Orlando, Draymonf Green dei Golden State Warriors era stato multato dalla NBA per tampering per aver suggerito pubblicamente a Booker di chiedere una trade lontano dai Phoenix Suns.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi