Gli Houston Rockets sarebbero interessati a cedere sul mercato la loro prima scelta al draft NBA 2024, in cambio di giocatori pronti subito a dare una mano alla squadra.
I Rockets hanno scelto ben 9 giocatori al draft nelle ultime tre edizioni e ora, dopo una stagione da 41 vittorie e in cui hanno conteso i play-in ai Golden State Warriors, cercano giocatori che possano rinforzare la squadra con effetto immediato. Houston sceglierà al draft 2024 ancora in posizione di lottery, una scelta che potrebbe diventare pregiata: domenica è in programma la “lotteria” che decreterà le posizioni di chiamata.
I Rockets potrebbero avere due scelte di lottery al prossimo draft, la propria e quella dei Brooklyn Nets, eredità della trade per James Harden. La scelta al primo giro dei Rockets resterà a Houston solo se cadrà entro le prime 4 (c’è una percentuale bassa che possa accadere), altrimenti andrà agli Oklahoma City Thunder. I texani riceveranno invece sicuramente la scelta dei Nets, dato che Brooklyn non si è qualificata alla post-season.
Un’altra strada per Houston è quella di cedere la propria prima scelta al draft 2024 in cambio di prime scelte nei draft futuri. I Rockets avrebbero contattato alcune squadre tra cui gli Utah Jazz e gli Oklahoma City Thunder, che avranno un gran numero di chiamate disponibili nei prossimi anni.