fbpx
Home NBANBA TeamsMemphis Grizzlies Grizzlies, arriva Jontay Porter, fratello minore di Michael Porter Jr

Grizzlies, arriva Jontay Porter, fratello minore di Michael Porter Jr

di Michele Gibin

I Memphis Grizzlies firmano con un contratto biennale Jontay Porter, lungo da Missouri University e fratello minore di Michael Porter Jr dei Denver Nuggets.

Il contratto di Porter scadrà nel 2021 e prevederà una team option, il giocatore è reduce da due infortuni alle ginocchia ma aveva ben impressionato nella sua unica stagione NCAA con i Tigers, nel 2017\18. Due strappi ai legamenti crociati del ginocchio destro ne avevano compromesso la stagione da sophomore a Missouri, e quindi una scelta al draft NBA 2019 in cui prima dell’infortunio era pronosticato come una sicura chiamata da “lottery”, nelle prime 15 posizioni.

In 33 partite a Mizzou, Porter ha viaggiato a 9.9 punti e 6.8 rimbalzi di media, in circa 24 minuti di impiego medio, dopo una carriera liceale da “five star recruit” alla Nathan Hale High School di Seattle.

Anche il fratello maggiore Michael è stato costretto dagli infortuni a saltare la prima stagione NBA con i Denver Nuggets, ma in questa stagione il prodotto di Missouri ha trovato spazio nelle rotazioni di coach Mike Malone e fatto intravedere l’enorme potenziale a disposizione.

I Memphis Grizzlies (32-32) sono oggi favoriti per un ritorno ai playoffs dopo solo un anno dalla fine dell’era Marc Gasol-Mike Conley, trascinati in campo dal rookie Ja Morant, da Jaren Jackson Jr, Jonas Valanciunas e Dillon Brooks.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi