fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsMemphis Grizzlies Grizzlies, arriva Jontay Porter, fratello minore di Michael Porter Jr

Grizzlies, arriva Jontay Porter, fratello minore di Michael Porter Jr

di Michele Gibin

I Memphis Grizzlies firmano con un contratto biennale Jontay Porter, lungo da Missouri University e fratello minore di Michael Porter Jr dei Denver Nuggets.

Il contratto di Porter scadrà nel 2021 e prevederà una team option, il giocatore è reduce da due infortuni alle ginocchia ma aveva ben impressionato nella sua unica stagione NCAA con i Tigers, nel 2017\18. Due strappi ai legamenti crociati del ginocchio destro ne avevano compromesso la stagione da sophomore a Missouri, e quindi una scelta al draft NBA 2019 in cui prima dell’infortunio era pronosticato come una sicura chiamata da “lottery”, nelle prime 15 posizioni.

In 33 partite a Mizzou, Porter ha viaggiato a 9.9 punti e 6.8 rimbalzi di media, in circa 24 minuti di impiego medio, dopo una carriera liceale da “five star recruit” alla Nathan Hale High School di Seattle.

Anche il fratello maggiore Michael è stato costretto dagli infortuni a saltare la prima stagione NBA con i Denver Nuggets, ma in questa stagione il prodotto di Missouri ha trovato spazio nelle rotazioni di coach Mike Malone e fatto intravedere l’enorme potenziale a disposizione.

I Memphis Grizzlies (32-32) sono oggi favoriti per un ritorno ai playoffs dopo solo un anno dalla fine dell’era Marc Gasol-Mike Conley, trascinati in campo dal rookie Ja Morant, da Jaren Jackson Jr, Jonas Valanciunas e Dillon Brooks.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi