Kings, Harrison Barnes rinuncia alla player option, sarà free agent
141244
post-template-default,single,single-post,postid-141244,single-format-standard,bridge-core-1.0.4,cookies-not-set,qode-news-2.0.1,ajax_updown,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-18.0.9,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

Kings, Harrison Barnes rinuncia alla player option, sarà free agent

harrison barnes free agent

Kings, Harrison Barnes rinuncia alla player option, sarà free agent

Sacramento Kings, Harrison Barnes non eserciterà la player option da 25.1 milioni di dollari prevista sull’ultimo anno del suo contratto, e diventerà unrestricted free agent a partire dal prossimo 30 giugno.

La notizia è stata riportata da SportsCenter.com e ESPN. Harrison Barnes, 27 anni, era arrivato a Sacramento lo scorso febbraio, dopo due stagioni e mezza disputate con la maglia dei Dallas Mavericks, in uno scambio che aveva coinvolto Zach Randolph ed il secondo anno da North Carolina Justin Jackson.

Particolari le dinamiche della trade che spedì Barnes a Sacramento: il giocatore fu informato dell’avvenuto scambio a metà di una partita tra Mavs e Charlotte Hornets, e dovette abbandonare anzitempo il terreno di gioco per assistere dalla panchina al resto della sfida.

L’agente del giocatore, Jeff Schwartz, ha annunciato la scelta del suo assistito. L’interesse nei confronti del free agent Harrison Barnes, attaccante abile e tiratore dalla distanza da 39.5% durante la scorsa stagione, sarà particolarmente alto. Harrison Barnes ha al suo attivo due finali ed un titolo NBA (2015) con la maglia dei Golden State Warriors, squadra che lo selezionò in uscita da North Carolina con la settima chiamata assoluta al draft NBA 2012.

Per Barnes, a Sacramento, 28 partite disputate e condotte a 14.3 punti e 5.5 rimbalzi di media a gara. Tra gli highlights di carriera dell’ex Tar Heels anche un oro olimpico, conquistato a Rio de Janeiro nel 2016.

 

Michele Gibin
pt.fadeaway@gmail.com

Contributor per NBAPassion.com

No Comments

Post A Comment