I Sixers decidono di rifirmare Furkan Korkmaz

di Francesco Catalano
sixers korkmaz

Furkan Korkmaz ha firmato un’estensione contrattuale di due anni coi Philadelphia 76ers, col primo anno totalmente garantito. Lo riporta Adrian Wojnarowski di ESPN.

Il ventiduenne turco fu selezionato dalla franchigia della Pennsylvania con la scelta numero 26 del primo giro del draft NBA 2016. Korkmaz aveva trascorso un altro anno in Turchia per maturare, per poi approdare ai Sixers dove ha disputato le due passate annate. Le sue prestazioni non hanno brillato particolarmente: ha chiuso la passata stagione con 5.8 punti di media a partita, 2.2 rimbalzi di media a partita, col 40.0% dal campo e l’81.8% dai tiri liberi.

Korkmaz e il piano dei Sixers

Inizialmente la franchigia non aveva intenzione di rifirmare il turco, che si vociferava potesse tornare a giocare in Europa. Tuttavia la squadra ha dovuto affrontare la perdita di J.J Redick, che è sbarcato a New Orleans Pelicans, e la scelta di Kyle Korver che ha preferito sposare il progetto dei Milwaukee Bucks. Così i Sixers sono corsi ai ripari ed hanno ripiegato su Korkmaz.

Durante questa free agency a Philadelphia è andata in scena una vera e propria rivoluzione: Jimmy Butler ha scelto Miami nella trade che invece ha portato Josh Richardson in Pennsylvania, mentre J.J Redick è volato dai Pelicans. Nel frattempo la dirigenza ha rifirmato Tobias Harris ed è giunto alla corte di coach Brett Brown Al Horford da Boston.

Con un quintetto molto fisico formato da Ben Simmons, Josh Richardson, Tobias Harris, Al Horford e Joel Embiid, e puntellato da una buona panchina, i Sixers si candidano come contender. Dopo la delusione dei playoffs dell’anno scorso, in cui sono andati vicinissimi dal battere i Raptors di Kawhi Leonard, nella prossima stagione ci proveranno di nuovo.

You may also like

3 commenti

NMis 1 Agosto 2019 - 10:08

Si ma ha 22 anni Korkmaz non 26 🙂

Risposta
Marco Tarantino 1 Agosto 2019 - 10:47

Giustissimo 🙂 Correggiamo subito, scappato un 6 al posto del 2

Risposta
Fernando 1 Agosto 2019 - 10:07

Si ma ha 22 anni Korkmaz non 26 🙂

Risposta

Lascia un commento