Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsBoston Celtics Jayson Tatum, “pronto un contratto da 315 milioni” dopo il titolo

Jayson Tatum, “pronto un contratto da 315 milioni” dopo il titolo

di Michele Gibin
tatum contratto

Il titolo NBA 2024 e la crescita progressiva del salary cap potrebbero portare a Jayson Tatum in dote un’estensione di contratto da 315 milioni di dollari complessivi, nei prossimi anni.

Tatum è oggi sotto contratto con i Boston Celtics fino al 2026, il suo ultimo anno di contratto prevede una player option da 37 milioni di dollari. E da quest’estate sarà eleggibile per un’estensione con cui Boston potrà blindarlo, e la facile previsione è che Brad Stevens non perderà l’occasione per farlo.

Con le nuove regole salariali in vigore dal 2023-24, già da oggi a stagione NBA ufficialmente chiusa le squadre possono iniziare a negoziare rinnovi e estensioni contrattuali coi propri giocatori, e secondo quanto riportato da Adrian Wojnarowski per ESPN, i Celtics “presenteranno a Jayson Tatum il contratto più ricco mai firmato da un giocatore NBA, 315 milioni di dollari in 5 anni“.

Cifre che supererebbero i 305 milioni di dollari con cui i Celtics hanno già blindato Jaylen Brown nel 2023, l’annuncio ufficiale è atteso già nei prossimi giorni dopo la parata celebrativa del titolo per le strade di Boston. Jayson Tatum è eleggibile per un supermax contract perché è stato nominato All-NBA in questa stagione e nella stagione precedente.

You may also like

Lascia un commento