Jimmy Butler non vuole saltare l'inizio di regular season
122122
post-template-default,single,single-post,postid-122122,single-format-standard,bridge-core-1.0.4,cookies-not-set,qode-news-2.0.1,ajax_updown,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-18.0.9,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

T-Wolves, Jimmy Butler non salterà gare di stagione regolare, anche se ancora a Minnesota

Programmazione Sky Sport NBA-Jimmy Butler Minnesota Timberwolves

T-Wolves, Jimmy Butler non salterà gare di stagione regolare, anche se ancora a Minnesota

Jimmy Butler ritornerà nell’organico dei Minnesota Timberwolves per l’inizio della regular season, se i T-Wolves non avranno scambiato il giocatore per quella data.

Secondo Adrian Wojnarowski di ESPN, Tom Thibodeau è determinato a trattenere Butler a Minneapolis almeno sino all’inizio della stagione.

Jimmy Butler, la cui vicenda si trascina ormai da quasi un mese, è ufficialmente inattivo, impegnato nel processo di riabilitazione per un intervento chirurgico subito al polso sinistro in estate.

I Minnesota Timberwolves esordiranno mercoledì 17 ottobre al AT&T Center di San Antonio, contro gli Spurs.

Nei giorni di apertura del training camp, Butler era stato dispensato dal partecipare agli allenamenti in vista di una imminente trade.

Le trattative con Miami, Houston, Sacramento Kings e Phoenix Suns si sono però rapidamente arenate a seguito delle “richieste eccessive” dei Timberwolves.

Towns-Butler

Andrew Wiggins e Jimmy Butler.

La vicenda Butler ha inaugurato un “braccio di ferro” a Minneapolis tra il proprietario Glen Taylor, che vorrebbe trovare al più presto acquirenti per l’ex Bulls, e Tom Thibodeau.

Coach Thibs vorrebbe trattenere Butler.

La convinzione di Thibodeau è che il campo e le vittorie possano ricucire lo strappo tra l’ex Marquette ed il resto della squadra (Karl-Anthony Towns in primis).

Sam Amick (USA Today, The Athletic) riporta di un Jimmy Butler “sempre più frustrato dall’atteggiamento dei T-Wolves” sulla gestione della sua richiesta di trade. Al momento fuori per l’intera pre-season, Butler non vorrebbe però essere costretto a saltare l’inizio della regular season – a Minnesota o altrove – polso permettendo.

I Timberwolves sono stati sconfitti nella notte dai Los Angeles Clippers per 101-128. 18 punti e 7 rimbalzi in 25 minuti di gioco per Towns, mentre per i Clippers, 22 punti in appena 20 minuti per Danilo Gallinari e 23 punti per Tobias Harris.

Michele Gibin
pt.fadeaway@gmail.com

Contributor per NBAPassion.com

No Comments

Post A Comment