Dopo una deludente sconfitta al play-in contro i New Orleans Pelicans, i Clippers sembrano già con la testa al prossimo anno. Infatti ci sono rumors attorno al mondo NBA che già vedrebbero la squadra di Los Angeles come favorita per il prossimo titolo. Nella stagione 2022/23 i tifosi dei Clippers sperano di recuperare al 100% Kawhi Leonard dall’infortunio al legamento crociato, accompagnato da Paul George e da ottimi comprimari come Norman Powell e Robert Covington.
Sembra però esserci un ultimo pezzo mancante al puzzle. Marcus Morris sembra lo abbia definito come la causa dell’eliminazione in questa post-season: “Direi che una delle nostremaggiori esigenze è una point guard di riserva”, ha detto Morris ai giornalisti. “Abbiamo giocato gran parte della stagione senza”.
Il giocatore che potrebbe fare al caso dei Clippers è proprio John Wall, che non gioca con i Rockets dall’aprile 2021 e che aspetta solo un’occasione favorevole per poter riprendere a giocare ad alti livelli. La situazione contrattuale di John Wall però è abbastanza delicata. Infatti prima della trade deadline la dirigenza di Houston ha fatto di tutto per intavolare uno scambio. Si era addirittura parlato di un possibile scambio con Russell Westbrook, che per diversi conflitti d’interessi, non è arrivato.
La player option di John Wall e le sue volontà riguardo un possibile buyout
Il giocatore dei Rockets sembra non avere alcuna intenzione ad attuare un buyout.
John Wall infatti ha ancora una player option da 47.3 milioni di dollari a cui, presumibilmente, non rinuncerà e che potrà esercitare per il prossimo anno. Se così accadesse sarebbe ancora più difficile per Houston liberarsi di lui. Le possibilità che Wall rinunci al suo stipendio, per diventare subito unrestricted free agent, quindi, sono davvero basse, dovendo poi accettare un contratto al minimo salariale con un’altra squadra. Se i Rockets non riusciranno ad intavolare una trade prima del draft NBA del 23 giugno allora probabilmente il giocatore diventerà free agent solo nell’estate del 2023.
In tal caso le squadre, secondo fonti della Lega, che più si sono mostrate interessate al 5 volte All-Star sono, come detto, i Clippers, ma anche i Miami Heat, che in quella posizione, oltre a Kyle Lowry, scarseggiano.