fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsMemphis Grizzlies I Grizzlies prendono Josh Jackson, a Phoenix Kyle Korver e Jevon Carter

I Grizzlies prendono Josh Jackson, a Phoenix Kyle Korver e Jevon Carter

di Michele Gibin

I Memphis Grizzlies spediscono Kyle Korver e Jevon Carter ai Phoenix Suns in cambio di Josh Jackson e DeAnthony Melton.

A riportare la notizia è adrian Wojnarowski di ESPN. I Grizzlies tenteranno di ravvivare la carriera dell’es scelta numero 4 al draft NBA 2017 Jackson, reduce da due stagioni altalenanti nei deludenti Phoenix Suns.

I Suns provvederanno ad un buyout col 37enne Korver, che diventerà free agent e sarà libero di accasarsi altrove. Sul veterano, Sixers, Lakers e Milwaukee Bucks. Il taglio di Kyle Korver servirà ai Phoenix Suns per creare lo spazio salariale per trattenere il restricted free agent Kelly Oubre Jr in Arizona.

Termina dopo sole due stagioni l’avventura a Phoenix dell’ex Kansas Jayhawks Josh Jackson, prospetto selezionato con la quarta chiamata assoluta al draft NBA 2017 dai Suns che lo preferirono a giocatori come De’Aaron Fox, Lauri Markkanen e Dennis Smith Jr.

A Phoenix, Jackson ha dimostrato solo in parte le sue qualità da ala versatile, faticando in attacco (41.5% al tiro, 29% al tiro da tre punti ed il 65% ai tiri liberi) ed entrando e uscendo di frequente dai quintetti base di coach Jay Triano prima e di Igor Kokoskov.

Non ha certo aiutato la crescita di Jackson il clima perdente e tumultuoso a Phoenix, che in sole due stagioni ha avvicendato allenatori (Earl Watson, Triano, Kokoskov e Monty Williams) e general manager (James Jones al posto di Ryan McDonough). Il recente arresto per resistenza a pubblico ufficiale, nel maggio scorso, ha contribuito ad abbassare le quotazioni del prodotto di Kansas in vista di un’importante terza stagione.

I nuovi Memphis Grizzlies di Ja Morant, Jaren Jackson Jr e Jonas Valanciunas proveranno a rivalutare il talento di Josh Jackson e tenteranno di inserire la point guard al secondo anno DeAnthony Melton nelle rotazioni di coach Taylor Jenkins.

Come riportato da Bobby Marks di ESPN, la trade dà la possibilità ai Phoenix Suns di completare l’ingaggio di Ricky Rubio.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi