Home NBA, National Basketball AssociationMercato NBA, ultime notizie su scambi e trattativeKings, “non c’è un ruolo” per LaVine. Verso il buyout?

Alla fine di giugno, Zach LaVine ha esercitato la sua player option da 49 milioni di dollari con i Sacramento Kings. Ma non sembra che sia una figura centrale nei piani della squadra, in vista della stagione 2026-27.

“Non gli hanno promesso un posto da titolare, né gli hanno garantito un numero ‘X’ di minuti a partita” ha riferito James Ham su ESPN 1320 Sacramento. “Sono stati onesti con lui e gli hanno detto: ‘Senti. Se eserciti l’opzione, tutto è in sospeso. Quindi se decidi di farlo, la responsabilità è tua. Qualunque cosa accada da quel momento in poi, lo capiamo: stai prendendo una decisione. Anche noi, come franchigia, dobbiamo prendere una decisione commerciale che ti riguarda e che riguarda ciò che faremo nei prossimi cinque anni. E questo non ti include’. Ma quando LaVine ha accettato quei 49 milioni di dollari, ha accettato la realtà di essere praticamente intoccabile. E qualsiasi scambio dovesse avvenire, dovrebbe avvenire ora. E se dovesse essere riscattato, dovrebbe essere riscattato ora. Perché dopo non sarà vantaggioso per nessuno”.

I Kings sono ormai da anni bloccati in un purgatorio, intrappolati tra il non aver ancora toccato il fondo né il miglioramento grazie alla lottery. E sono anche privi del giusto mix di veterani per raggiungere effettivamente i playoff.

In prospettiva, la squadra dovrà dare priorità alla costruzione di un nucleo giovane che includa Darius Acuff Jr., Alex Karaban, Keegan Murray, Nique Clifford e Maxime Raynaud. Garantire minuti di gioco a questi giocatori e creare affiatamento è davvero l’unica cosa che conta, e non sarebbe una sorpresa se i Kings finissero per cedere alcuni veterani.

Il contratto di LaVine, tuttavia, non lo rende un obiettivo appetibile. Perché nessuna squadra è disposta ad accollarsi 49 milioni di dollari per un giocatore di 31 anni, solido ma non spettacolare, con problemi di infortuni e solo quattro partite di playoff all’attivo in carriera.

You may also like

Lascia un commento