Siamo sempre più vicini all’inizio del campionato e il neo allenatore dei Los Angeles Lakers JJ Redick ha reso pubblico quale sarà il quintetto che scenderà in campo in regular season. Non ci saranno novità tra gli starter scelti dal nuovo coach gialloviola. Chi ha fatto meglio la passata stagione sarà titolare dei Lakers targati JJ Redick.
Nonostante non sia ancora iniziato il training camp, il coach dei Lakers ha le idee chiare. Il quintetto iniziale che vedremo già dal prossimo appuntamento contro i Minnesota Timberwolves il 4 ottobre in preseason sarà:
Anthony Davis
Rui Hachimura
LeBron James
Austin Reaves
D’Angelo Russell
L’allenatore gialloviola proverà a migliorare quanto fatto da Darvin Ham la passata stagione, chiusa con un record di 47-35 e l’eliminazione nei playoffs per mano dei Denver Nuggets. Nonostante il quintetto sia rimasto invariato, Redick ha voluto spiegare come ha cercato di cambiare il volto di questi Lakers.
“Penso che in termini di come apparirà l’attacco, ci sarà una discreta quantità di movimento. Il profilo di tiro migliorerà, si spera. Sai, abbiamo parlato di modi per creare più tocchi nel pitturato. Abbiamo parlato anche di come tirare più triple” ha spiegato Redick al podcast “The Lowe Post” di ESPN. “Abbiamo discusso del margine di manovra che devi dare a certi giocatori con i loro tiri dalla media distanza, che siano in post o in isolamento. Spero che il profilo di tiro sia migliorato. Penso che dal punto di vista del possesso, uno dei margini che questa squadra ha creato l’anno scorso, e storicamente con questo gruppo, siano stati i tiri liberi. Daremo davvero enfasi al rimbalzo offensivo e agli scontri d’angolo.”
I Lakers aggiungono al roster il buon prospetto Dalton Knecht, scelto alla 17 in questo ultimo draft e ovviamente Bronny James, di cui si è già parlato ampiamente.