fbpx
Home NBANBA TeamsLos Angeles Lakers Lakers, sarà tagliato DeMarcus Cousins per fare posto a Markieff Morris

Lakers, sarà tagliato DeMarcus Cousins per fare posto a Markieff Morris

di Michele Gibin

Sarà DeMarcus cousins a fare spazio al nuovo arrivo Markieff Morris, i Lakers taglieranno il lungo ex Warriors e Pelicans per liberare uno spot a roster.

Cousins, infortunatosi lo scorso agosto, non ha preso ovviamente parte ad alcun incontro in questa stagione, e molto difficilmente avrebbe potuto recuperare in tempo per rendersi utile alla causa dei Lakers. Col taglio di DeMarcus Cousins, i Lakers tengono sotto contratto i giovani Devontae Cacok e Kostas Antetokounmpo, fratello di Giannis, entrambi impegnati in G-League con i South Bay Lakers.

Markieff Morris ha finalizzato nella giornata di venerdì il buyout con i Detroit Pistons, ed il suo passaggio ai Los Angeles Lakers diverrà ufficiale a breve. I Lakers conserveranno la loro disabled player exception da 1.75 milioni di dollari anche dopo il taglio di Cousins.

DeMarcus Cousins era arrivata in estate a Los Angeles da free agent, con un contratto annuale al minimo salariale per i veterani. Nei piani di coach Frank Vogel, l’ex stella dei Sacramento Kings avrebbe dovuto ricoprire il ruolo di centro titolare al fianco di Anthony Davis, già suo compagno di squadra ai tempi dei New Orleans Pelicans assieme ad un altro giocatore oggi ai Lakers, Rajon Rondo. La rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro in estate, durante una partitella di allenamento, aveva però di fatto tolto di mezzo Cousins per l’intera stagione.

Per sostituire Cousins, i Lakers avevano messo sotto contratto Dwight Howard.

Lo scorso anno, Cousins vestì la maglia dei Golden State Warriors con cui avrebbe disputato la finale NBA 2019, seppur limitato da un infortunio muscolare riportato ad inizio playoffs. Durante la stagione 2017/18, a gennaio Cousins ai era invece procurato la rottura del tendine d’Achille della gamba destra.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi