Miami Heat, coach Erik Spoelstra rinnova per 8 anni

di Michele Gibin
spoelstra heat

I Miami Heat e coach Erik Spoelstra hanno rinnovato il contratto per ben 8 anni e 120 milioni di dollari complessivi, è l’accordo più ricco mai firmato da un allenatore nella NBA.

E non solo, il nuovo contratto di coach Spoelstra, se le cifre saranno confermate, sarà il più ricco mai firmato da un allenatore professionista nello sport americano. Il tecnico era arrivato all’ultimo anno del suo precedente contratto, la sua permanenza a Miami non è mai stata in discussione ma durata e cifre del nuovo accordo sono significative.

Coach Spo è il secondo allenatore più longevo su una singola panchina NBA, dopo Gregg Popovich dei San Antonio Spurs, Spoelstra siede sulla panchina dei Miami Heat dal 2008, ha vinto due titoli NBA e ha disputato 6 finali con la squadra di cui l’ultima nel 2023, persa contro i Denver Nuggets. Nelle ultime quattro stagioni NBA Miami ha disputato due finali e una finale di conference.

Oggi, Erik Spoelstra è il secondo allenatore NBA più pagato dietro a Popovich, diventerà il più pagato con il suo nuovo contratto. In precedenza era stato Monty Williams ha firmare quello che era fino a oggi il contratto più remunerativo per un coach NBA, da 5 anni e 90 milioni di dollari con i Detroit Pistons.

You may also like

Lascia un commento