fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsIndiana Pacers Nate McMillan prolunga il suo contratto con gli Indiana Pacers

Nate McMillan prolunga il suo contratto con gli Indiana Pacers

di Filippo Beltrami

Indiana Pacers, coach Nate McMillan ha raggiunto l’accordo per un’estensione contrattuale, non resi noti termini e durata del prolungamento.

McMillan aveva già rinnovato il suo contratto nel settembre 2018, contratto che sarebbe scaduto tra un anno al termine della stagione 2020\21. Nelle sue prime tre annate sulla panchina dei Pacers, l’allenatore ex Blazers ha sempre raggiunto i playoffs e si appresta a giocare la post-season anche in questa stagione, i Pacers sono attualmente al quinto posto della Eastern Conference.

McMillan subentrò a maggio 2016 a coach Frank Vogel, oggi allenatore dei Lakers. I Pacers chiusero la stagione 2016\17 con un record di 42-40, e si qualificarono per la post-season (uscirono con un secco 4-0 al primo turno per mano dei Cleveland Cavs).

L’anno successivo, McMillan conduce una squadra orfana di Paul George e guidata da Victor Oladipo ad un inaspettato record di 48-34. I Pacers affrontano nuovamente i Cleveland Cavaliers nel primo turno dei playoffs della Eastern Conference, perdendo in 7 partite, e dopo aver condotto la serie per 2-1 al termine di gara 3.

La stagione 2018\19 dei Pacers è stata caratterizzata dal grave infortunio di Oladipo e dall’esplosione di Domantas Sabonis, nuova stella della squadra. Nell’estate 2019 una grande free agency e l’arrivo di Malcolm Brogdon, T.J. Warren e Jeremy Lamb ha fatto degli Indiana Pacers nuovamente una squadra di tutto rispetto ad Est.

Nate McMillan iniziò la carriera da allenatore a Seattle, dove fu dapprima assistente di Paul Westphal e poi head coach dal 1998 al 2005. Negli anni successivi, McMillan è stato head coach dei Portland Trail Blazers (dal 2005 al 2012), ed assistente di Mike Krzyzewsi per la nazionale USA (fino al 2012).

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi