Home NBA, National Basketball AssociationMercato NBA, ultime notizie su scambi e trattativeNBA free agency 2021: il borsino aggiornato dei 10 migliori free agent

NBA free agency 2021: il borsino aggiornato dei 10 migliori free agent

di Michele Gibin
Dennis Schroder lakers

4. Kyle Lowry

Rimasto a Toronto alla trade deadline (Masai Ujiri ha chiesto la luna per lui), Lowry potrebbe anche decidere di restare ai Raptors e chiudere la carriera nella squadra dove è diventato All-Star, campione NBA e futuro hall of famer.

Che queste siano anche le intenzioni di Ujiri, è tutto da verificare. Toronto, con l’arrivo di Gary Trent Jr, può lanciarsi con fiducia e soprattutto con l’ex Portland, Pascal Siakam, Fred VanVleet, OG Anunoby e Malachi Flynn nel nuovo millennio. La squadra tornerà (si augura) a Toronto dopo un anno di esilio a Tampa Bay e il progetto dei Raptors è ambizioso, quello di portare via trade o free agency la prossima grande star (Bradley Beal?) in Canada.

E Lowry? Sarà free agent e tutto dipenderà dalle sue richieste economiche. Knicks e Heat erano e restano interessate, e attenzione alla possibilità tutt’altro che remota di una sign and trade che metterebbe in gioco anche squadre che non hanno lo spazio salariale per arrivare a Kyle Lowry via free agency.

3. DeMar DeRozan

DeRozan ha portato ai play-in dei San Antonio Spurs che senza di lui affonderebbero. Di certo l’ex Raptors non può essere l’uomo che renderà gli Spurs di nuovo grandi, per motivi di età e tecnici, ma non è da escludere che DeMar resti a San Antonio con un nuovo contratto.

A 31 anni DeMar DeRozan è ancora un giocatore da All-Star Game, i suoi 6.9 assist a partita sono il massimo in carriera e non esiste al mondo che Victor Oladipo (prima del nuovo stop) o Dennis Schroder possano davvero ritenere di valere “cifre vicino al massimo salariale” con DeRozan disponibile sul mercato, semplicemente. Tanto dipenderà a San Antonio da cosa deciderà di fare Gregg Popovich per la prossima stagione, tutto il resto verrà di conseguenza e gli Spurs sono in una situazione non dissimile da quella dei Toronto Raptors.

Per DeRozan le squadre da tenere d’occhio sono sempre le stesse. I “soliti” New York Knicks e i Miami Heat, gli Charlotte Hornets (che hanno però Terry Rozier) e perché no, i Los Angeles Lakers che potrebbero rinunciare sia a Schroder che a Harrell o Drummond per un All-Star e losangelino DOC come DeMar.

You may also like

1 commento

Filippo 14 Aprile 2021 - 21:03

Ho letto il commento inerente Markkanen. Si parla di errori di Paxson e Forman in merito a Markkanen e White. Io ho iniziato a tifare seriamente i Bulls dalla trade Butler in poi. Sono legato a quei giocatori (Markkanen, Carter, White) e mi intristisce vedere i cambiamenti in corso. Non mi ritrovo tanto nella squadra che si sta costruendo. Potresti spiegarmi per piacere quali sono stati secondo te gli errori di Paxson e Forman e perché non credi in Markkanen e White?

Risposta

Lascia un commento